Domenica 24 i Gators hanno affrontato tra le mura amiche la temibile formazione di Mondovì, squadra di ottimo livello.
I padroni di casa cominciano col piglio giusto: Fantini scardina a più riprese la difesa avversaria e Ianniciello rimane francobollato al giocatore ospite più pericoloso togliendo ogni spazio.
Gli Alligatori si portano in vantaggio dominando il gioco, ma a poco a poco Mondovì emerge e recupera nel punteggio. Drago e Tesio portano freschezza alla squadra, contenendo alla grande i propri avversari e lottando su ogni pallone. Vallarino mostra i grandi progressi giocando minuti importanti e convincenti.
Il primo quarto si chiude con una manciata di punti di vantaggio per i monregalesi. Nel secondo periodo i padroni di casa continuano ad esprimere un ottimo gioco: Ianniciello e Defranco trovano la via del canestro con continuità, imitati poco dopo da un grande Paschetta.
Borile conferma di essere diventato trascinatore della squadra, creando pericoli continui agli avversari. Ottima poi la prova di Palmieri, concentrato ed efficace, e di Prunotto, bravissima a gestire il gioco e più volte vicina a realizzare punti meritati.
Nonostante l’impegno profuso, però, il canestro sembra stregato e il bottino punti degli Alligatori non rende giustizia rispetto a quanto creato. Al giro di boa Mondovì è avanti 31 a 17.
Al cambio di campo i Gators rientrano tutt’altro che arrendevoli e, a differenza dei primi 20 minuti, aumenta la concretezza del team di coach Dalmasso.
Il trio Fantini-Borile-Ianniciello è inarrestabile e costringe gli ospiti a numerosi falli (cosa che creerà non pochi problemi ai monregalesi).
Paschetta e Defranco aggiornano i propri tabellini. Tesio e Vallarino si rendono pericolosi in attacco, mentre Drago e Palmieri sono protagonisti di una grande difesa. La tripla di Ianniciello manda in visibilio il Palazzetto e porta gli Alligatori a meno 12, in prossimità dell’inizio dell’ultimo periodo di gioco.
I Gators ci sono e, soprattutto, ci credono: Defranco segna da sotto grazie all’assist mirabolante di Ianniciello, Fantini prosegue il proprio show in attacco e Borile attacca con convinzione il ferro. Prunotto è estremamente preziosa in entrambe le fasi di gioco.
A 4 minuti dal termine gli Alligatori si portano sul meno 6, costringendo gli avversari a due time out in poco tempo.
Nel finale un po’ di sfortuna al tiro, la concretezza di Mondovì e i problemi di falli di Fantini e Ianniciello impediscono l’aggancio. Vince Mondovì per 58 a 49.
ABC SERVIZI GATORS – BC MONDOVÌ 49-58
Parziali: 9-14, 8-17, 15-13, 17-14
ABC SERVIZI Gators: Fantini 19, Ianniciello 11, Borile 8, Defranco 7, Paschetta 4, Drago 0, Palmieri 0, Prunotto 0, Tesio 0, Vallarino 0. All. Dalmasso
BC Mondovì: Borgese 20, Rossetti 14, Barzelloni 12, Devalle 5, Hanbal 4, Borsarelli 3, Bagna 0. All. Mitola
c.s.