Sci: Calendari agonistici aggiornati con qualche rinvio. Ecco gli appuntamenti del weekend

0
304

Proseguono le cancellazioni e i rinvii di gare inserite nel calendario regionale, a causa delle non buone condizioni di innevamento in molte località.

 

E’ rinviato a martedì 16 febbraio il Super-G indicativo regionale Allievi e Ragazzi che si sarebbe dovuto correre oggi a Bardonecchia. Il Super-G indicativo regionale di venerdì 29 gennaio a Bardonecchia è rinviato a giovedì 18 febbraio. Sono rinviati a giovedì 4 e venerdì 5 febbraio i Giganti FIS Cittadini maschile e femminile in programma giovedì 28 e venerdì 29 gennaio a Prato Nevoso. Anche ad Artesina sono rinviati, ma a data da destinarsi, il Gigante e lo Slalom FIS-NJR di sabato 30 e domenica 31 gennaio. Rinviato a data da destinarsi a Bielmonte il Gigante regionale Master-Giovani-Senior di sabato 30. A Limone Piemonte slitta da sabato 30 a domenica 31 la selezione provinciale del Trofeo Pinocchio per Baby e Cuccioli. A Claviere invece, nell’ambito del Trofeo Lauretana, si disputerà sabato 30 una gara indicativa provinciale di Gigante per Cuccioli, Baby e Super Baby.

 

Domenica 31, sempre nell’ambito del Trofeo Lauretana e sempre con l’organizzazione curata dallo Sci Club Claviere, saranno di scena i Master, i Giovani e i Senior in due Giganti, che saranno le prime gare della stagione 2015-2016 valide per il circuito regionale Master. Le successive competizioni Master sono in programma sabato 6 febbraio a Bardonecchia, nell’ambito del Trofeo Cus Torino-Das Assicurazioni. Si tratterà di due Giganti sulla pista
Sellette 25 bis del Melezet. Tornando alle competizioni dell’ultimo fine settimana di gennaio, da segnalare per domenica 31 a Sestriere il Gigante sulla pista Sises 2 valido per il Trofeo Foto Ottica Nino e per la classifica del Campionato Piemontese Bravo organizzato dal Centro Sci Torino. In deroga al regolamento del Campionato Bravo, al fine di agevolare l’attività agonistica giovanile al Trofeo Foto Ottica Nino potranno partecipare anche gli atleti delle categorie Children con punteggio AOC inferiore a 475 punti, naturalmente con una premiazione separata.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire tramite il portale Internet del Comitato FISI Alpi Occidentali www.fisiaoc.it entro le 15 di venerdì 29 gennaio. Il ritiro dei pettorali potrà avvenire domenica 31 dalle 8 alle 9 al bar della Scuola Nazionale Sci di Sestriere. La ricognizione sarà possibile dalle 9,10 alle 9,45 e il primo concorrente partirà alle 10. Le premiazioni avverranno nel primo pomeriggio in zona arrivo.

 

c.s.