Anche la cuneese FAI Service fra i partner per il dvd su Padre Pio

0
485

FAI Service, la società cuneese di servizi all’autotrasporto, ha aderito con entusiasmo al progetto presentato dal Centro televisivo Vaticano, proponendosi immediatamente come partner per la realizzazione del Dvd dedicato alla figura carismatica del Santo di Pietralcina “Padre Pio. Costruttore di Misericordia” insieme a Cattolica Assicurazioni e UBI Banca.

 

Iniziativa editoriale lanciata questa settimana dai settimanali Famiglia Cristiana e Credere, insieme al libro “La misericordia in Padre Pio”. Il video è un intenso ritratto di Padre Pio, scelto proprio da Papa Francesco come protagonista del Giubileo della Misericordia, che viene presentato in concomitanza con l’arrivo a Roma (3 febbraio alla Basilica di San Lorenzo al Verano), delle reliquie del corpo di San Pio.
«Padre Pio era un uomo e un frate. Poi certo è diventato santo, ma innanzitutto era una persona vicina al popolo. E gli autotrasportatori lo sentono vicino». Con queste parole, rilasciate al settimanale Credere, l’Amministratore delegato di FAI Service Primo Santini, ha spiegato la vicinanza dell’associazione alla figura affascinante e complessa del Santo di Pietralcina.

 

L’eccezionale documentario che ripercorre la storia di San Pio, mostrando i luoghi a lui cari e ascoltando le persone che lo hanno conosciuto, è la migliore testimonianza per tutti coloro che vogliono conoscere in maniera più approfondita la sua vita e le sue opere di misericordia sociale.
Primo Santini, Ad di FAI Service e Paolo Uggè, Presidente nazionale di FAI-Conftrasporto, insieme ai vertici delle due associazioni, parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione del video che si terrà a Roma presso la Filmoteca Vaticana, martedì 2 febbraio alle ore 11.30.