Basket – Promozione: Una vittoria ed una sconfitta la scorsa settimana per Cherasco

0
376

Doppio appuntamento settimanale per la Cestistica Cherasco, che lunedì 25 è stata ospite di Valenza in un match d’alta classifica, mentre venerdì 29 ha accolto sul proprio campo i Delfini di Carmagnola.

 

La prima sfida era molto pericolosa sulla carta, sia per il livello degli avversari, con gli stessi punti in classifica, sia perché in trasferta, in luoghi storicamente complicati per pubblico e arbitraggio.

 

La CC infatti non riesce nell’impresa, nonostante il punteggio sia rimasto in bilico fino all’ultimo quarto, ma crolla negli ultimi 10 minuti, complici scelte sbagliate a livello offensivo, mentre i padroni di casa ne approfittano, chiudendo sul +8, aggiungendo 2 punti alla loro classifica.

 

Nell’altra partita invece Cherasco sfrutta il fattore campo, seppur non senza problemi, contro la compagine di Carmagnola che non molla fino all’ultimo minuto, concedendo uno scarto di 7 lunghezze alla sirena finale. Ottima prova di capitan Mariano, in un periodo eccellente di forma.

 

Venerdì 5 febbraio di nuovo in casa, sarà il turno di Tortona, fanalino di coda del girone blu, affrontare la CC, in un match assolutamente da non prendere sotto gamba per i ragazzi di coach Riccardi.

 

NUOVA PALL. VALENZA – CESTISTICA CHERASCO 66 – 58

CESTISTICA CHERASCO – I DELFINI BASKET 60 – 53