Altre 5 denunce per abuso di alcool e droga alla guida in provincia di Cuneo | A Mondovì commerciante fermato con revisione contraffatta

0
572

E’ di sei persone denunciate il bilancio dei controlli eseguiti stanotte su strada dai carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo.

 

 

A Cuneo un operaio 40enne del luogo è stato sorpreso alla guida della sua auto in stato confusionale. I carabinieri hanno poi approfondito in ospedale gli accertamenti sul suo conto scoprendo che risultava positivo si all’abuso di alcool che all’assunzione di droghe alla guida. A suo carico è quindi scattata la doppia denuncia penale per i reati di guida in stato d’ebbrezza alcolica e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Inoltre patente di guida ritirata e sequestro del mezzo.
Sempre a Cuneo i militari hanno sottoposto alla prova dell’etilometro stanotte un agricoltore cuneese 30enne che è risultato positivo con un tasso di alcolemia di oltre quattro volte superiore ai limiti di legge (2,10%). Per lui denuncia, ritiro patente e sequestro dell’auto.

 

Ad Alba nei guai è finito un operaio 30enne di Fossano risultato positivo all’uso di droga e che, all’interno dell’abitacolo della sua auto, aveva alcune dosi di hashish del peso complessivo di 3,5 grammi di cui dichiarava farne uso personale che gli è stata sequestrata. A suo carico è scattata la denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, ritiro patente e sequestro del mezzo oltre alla segnalazione alla Prefettura di Cuneo come assuntore di droga. Ancora ad ALBA un 32enne del luogo pregiudicato è stato denunciato per il reato di false dichiarazioni circa la propria identità a Pubblico Ufficiale e multato per guida senza patente. Fermato dai carabinieri nella notte è emerso che guidava senza patente perché gli era stata in precedenza revocava per abuso di alcolici e, nel tentativo di eludere il controllo, aveva persino fornito le farse generalità sperando di farla franca. L’auto è stata sequestrata. Sempre stanotte, alla periferia di ALBA i carabinieri hanno fermato una 30enne imprenditrice vitivinicola che, sottoposta all’alcooltest, è risultata positiva con un tasso alcolemico più del doppio del consentito (1,20%). Per le patente ritirata e denuncia.

 

A Mondovì i carabinieri, nel corso di controlli su strada, hanno fermato un commerciante del luogo alla guida del suo furgone. Nel verificare la carta di circolazione esibita dal conducente i militari si sono però accorti che il tagliando apposto su di essa relativo alla revisione era contraffatto e per questo, oltre alla multa ed al sequestro del mezzo, a suo carico è scatta la denuncia per falso.

 

c.s.

 

Leggi anche: Controlli intensi nell’albese: 7 persone denunciate