Operai di giorno, ladri di notte: arrestati quattro dipendenti di una ditta pinerolese

0
553

Come perdere il lavoro e la dignità in due notti. Potrebbe essere il titolo di un reality show ma è tutto vero. È ciò che è accaduto a quattro operai torinesi.

 

Erano dipendenti di notte e imprenditori di giorno. Si sono inventati un secondo (e nuovo) lavoro (esentasse) molto redditizio: rubare al titolare e rivendere alla concorrenza. Una sorta di startup del crimine. Quattro operai del settore plastico, tutti incensurati, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Pinerolo per furto aggravato e continuato. In due notti hanno rubato vernici e solventi per oltre diecimila euro. Sono stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza. Lavoravano da anni per una ditta del pinerolose. Le indagini sono scattate dopo la denuncia del proprietario che si era accorto dei furti. I colpi potrebbero essere molti di più. La merce era destinata a un mercato parallelo da loro stessi gestito. Gli arrestati hanno ammesso le loro responsabilità.

 

“Pensavano di essere invisibili e imprendibili”, hanno dichiarato ai carabinieri al momento del fermo. Parte della refurtiva è stata recuperata. I quattro indagati sono stati licenziati e collocati ai domiciliari. Il giudice ha convalidato i loro arresti e li ha rimessi in libertà. È stata fissata un’altra udienza il 2 marzo prossimo. 

 

c.s.