Ricomincia, dopo la sosta invernale, il campionato di Seconda Categoria, Girone I. Sul terreno di gioco di San Sebastiano di Fossano, il Murazzo ultimo in classifica ospita il Sanfrè che si trova nelle posizioni tranquille della graduatoria generale; i locali “bianco-azzurri” vorrebbero provare a rifarsi della partita d’andata terminata 2 a 0 per gli odierni ospiti.
Di fronte si trovano, però, una compagine “giallo-blu” poco incline a lasciare spazio ai fossanesi, ma anzi desiderosa di replicare la netta vittoria ottenuta un girone fa. Ne esce una partita combattuta e giocata a buoni ritmi per tutta la durata del match, ma che non vede un vincitore, ed entrambe le formazioni sono costrette ad accontentarsi di un solo punto.
Nella prima frazione di gioco partono fortissimo gli ospiti del Sanfrè che già al primo minuto di gioco si rendono pericolosi con il cross dalla destra per lo stacco di testa del liberissimo capitano Brizio che non riesce a dare forza alla sfera e appoggia solamente tra le mani dell’ex Sarale. Il numero uno fossanese è costretto a superarsi un minuto più tardi quando respinge di piede una conclusione a botta sicura dello stesso Brizio che era già pronto a festeggiare la rete del vantaggio. Ancora ospiti in avanti all’8’ con la conclusione di Cullari che attraversa tutta l’area pericolosamente e si spegne sul fondo. Sempre “giallo-blu” pericolosissimi al 9’ con Taverniti che si incunea in area dalla destra e, sottomisura, calcia a lato da ottima posizione. Provano a scuotersi i padroni di casa al 16’ con Buluggiu che prova la conclusione dalla lunga distanza, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta ospite. La migliore occasione per i locali si registra al 40’ quando, direttamente da calcio di punizione, Buluggiu coglie la traversa a Vaira battuto.
Al rientro dagli spogliatoi si fanno subito sentire gli ospiti al 3’ con la palla in profondità per Raucci che prova ad aggirare Sarale ma calcia sul fondo. Al 10’ occasione per il Murazzo con capitan Prato che si gira in area di rigore e calcia sull’esterno della rete. È un buon momento per i padroni di casa che insistono al 12’ con Bertolino che si accentra dalla sinistra e prova la conclusione che viene raccolta centralmente da Vaira. Al 19’ Prato recupera palla sulla trequarti e la offre a Bertolino che, di mancino, non inquadra lo specchio della porta “giallo-blu”. Ancora fossanesi in avanti al 22’ con Prato che crossa dalla destra per Bertolino che, di prima intenzione, offre la sfera al centro per l’accorrente Seye che, sottomisura, spreca calciando a lato. Si rifanno vedere in avanti gli ospiti al 31’ con Cosmai che scappa alle spalle della difesa “bianco-azzurra”, si presenta da solo davanti a Sarale ma calcia incredibilmente sul fondo sprecando una colossale occasione da rete. Al 34’ capovolgimento di fronte con Seye che sfodera l’assist per Prato che entra in area di rigore e prova la conclusione deviata prodigiosamente in angolo dalla chiusura di Vaira. Ultima occasione del match al 44’ ad appannaggio dei locali con Prato che stoppa in area di rigore e prova la girata respinta dalla retroguardia del Sanfrè.
Termina, così, con il risultato di 0 a 0 la partita odierna, un pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto nell’arco dei 90 minuti. Un punto che sicuramente serve più agli ospiti rispetto che al Murazzo che rimane sempre ultimo in classifica e ancora lontano dalla quota salvezza.
ASD MURAZZO – FC SANFRE’ 0-0
FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Farcas-Lohan Ionut (dal 33’ s.t. Bosio Matteo), Calliano Manuel, Giordano Gabriele, Gallo Emanuele, Bertolino Paolo, Peano Mattia, Buluggiu Alessio Luigi (dal 21’ s.t. Mbaye Assane), Prato Simone (Cap.), Seye Elhadji (dal 41’ s.t. Mellano Ivan). Giraudo Alessio, La Mantia Diego, Tozzo Fiorenzo, Carletto Davide. Allenatore: Servetti Livio.
FORMAZIONE SANFRE’: Vaira Giampiero, Bottacin Alberto, De Boni Alex, Rainero Fabio (dal 28’ p.t. Aimonino Luca), Cuniberto Andrea, Bruno Luca, Raucci Mattia, Cullari Giuseppe (dal 25’ s.t. Pignato Luca), Cosmai Carlo, Taverniti Paolo, Brizio Matteo (Cap.). Reviglio Daniel, Giacosa Luca, Causevic Asif, Greco Raffaele, Tonti Marco. Allenatore: Bellè Alan.
Ammonizioni: Peano Mattia (M), Cullari Giuseppe (S), Gallo Emanuele (M), Pignato Luca (S).
Espulsioni: nessuna.
Luca Prato