Oggi, domenica 7 febbraio alle 15, nel corridoio al piano terra si terrà “Con le note in tasca”, nuovo concerto nell’ospedale di Fossano organizzato dalla sezione cittadina di ALICe Cuneo Onlus in collaborazione con la Fondazione Fossano Musica.
Cristina, Miriam e Armida si sono conosciute un po’ per caso capendo che le univa la stessa passione per la musica, e non poteva essere altrimenti visto che fanno la spola tra Carrù – dove abita Miriam – e Marene, dove vive Armida. Iniziano a cantare per celebrazioni nuziali, soprattutto in chiesa: un momento di grandi emozioni che cercano di trasmettere agli sposi, come anche alle persone presenti. Si muovono così… “Con le note in tasca”.
Un impegno volto a suscitare emozioni, e tenendo conto che nessuna è professionista, definiscono la loro musica una “musica semplice”.
Oggi si presentano con un misto di brani: da quelli in inglese, a canzoni recenti, o pezzi di film famosi. Alcuni scelti per le parole e i sentimenti stessi che trasmettono, come il pezzo di Elisa dedicato a un figlio che è appena nato; o Amazinggrace, un inno di ringraziamento a Dio. Hanno inserito, poi, altri pezzi diventati parte integrante del loro repertorio tradizionale come l’Ave Maria di Gounod.
Ecco il programma:
GABRIEL’S OBOE (suonato)
AMAZING GRACE
ALLELUIA COHEN
ECCOTI
BEAUTIFUL THAT WAY
QUANDO UNA STELLA MUORE
IMAGINE
UNIVERSAL CHILD
A MODO TUO
UNA FINESTRA TRA LE STELLE
THE SOUND OF SILENCE
MAD WORLD
SENZA FARE SUL SERIO
MY HEART WILL GO ON
AVE MARIA
BABY CAN I HOLD YOU
OVER THE RAINBOW
ROYALS
THE SCIENTIST
FRATELLO SOLE
SPIRIT OF GOD