Neve ad alta e bassa quota: finalmente in Granda un assaggio di vero inverno

0
461

Dopo una lunga attesa, un assaggio di vero inverno è arrivato in parte della Provincia Granda. In primis, i tanto bramati fiocchi bianchi hanno fatto capolino nelle località sciistiche, dopo mesi di sofferenza per la siccità nevosa e le alte temperature: località come Limone Piemonte (anche in paese), Prato Nevoso, Artesina, Prali, Argentera e non solo possono rifiatare e, forse, costruire il resto di questa difficile stagione invernale grazie ad una nevicata che, in alcuni casi partita già ieri sera, potrebbe finalmente essere abbondante.

 

Panorama bianco solo a sprazzi invece a bassa quota: nel capologuo la neve è arrivata da circa un’ora, così come nella zona monregalese. Cielo grigio e/o pioggia invece in città come Alba, Bra, Saluzzo, Savigliano e Fossano dove difficilmente la neve potrà comparire nella giornata di oggi. 

 

La perturbazione, comunque, seguendo il meteo dovrebbe esaurirsi già da domani mattina, con l’arrivo di un timido sole: le temperature saranno certamente più basse rispetto a quelle, a tratti quasi primaverili, delle scorse settimane: il termometro oscillerà attorno allo 0°, senza superare i 5-6°. 

 

Redazione Ideawebtv.it

 

In foto la situazione dal comprensorio di Artesina