Nei due incontri casalinghi del weekend contro il Malles e contro il Bolzano , Alba Shuttle conquista due punti preziosi in chiave salvezza, avvicinandosi a – 3 punti dalla squadra del Lazio.
Sabato nel confronto con Malles (BZ) nel singolare femminile Fiorito Giulia disputa una grande partita vincendo al terzo set 19-21/21-10/21-7 contro Thurner Nadine. Nulla da fare nelle altre partite ,per Faizan Aslam , Francesco Galvagno , Vittoria De Pasquale e Fiorella Sadowski. Identico il punteggio finale di 4 a 1 a vantaggio delle squadre ospiti.
Nel secondo incontro , sempre proibitivo , in opposizione al Bolzano , a segno ancora Giulia contro Fink Katharina 21-13/21-9. Rammarico però per la sconfitta del doppio femminile della stessa Giulia in coppia con Vittoria ,dopo una emozionante ma fallosa partita, decisa al terzo set dopo il vantaggio parziale di 7-1 delle langarole nel set conclusivo , 11-21/24-22/11-21 il punteggio finale.
All’ultima giornata di campionato Alba sale a 10 punti e si avvicina alla sua diretta concorrente Lazio (13 punti). Giocherà in casa contro l’Acqui badminton il 27 febbraio e il Lazio in casa contro il Palermo, tutto può succedere, al campo il verdetto.
c.s.