Basket D/M: I Gators vincono a Torino contro il Tam Tam

0
345

Domenica 7 febbraio i Gators, reduci da due convincenti vittorie, erano impegnati nella trasferta a Torino contro il Tam Tam, squadra in piena lotta per evitare i playout.

 

Coach Toselli, nel prepartita, chiede ai suoi giocatori concentrazione fin dalla palla a due, per tutti i 40 minuti e vuole vedere soprattutto un buon gioco e coesione di squadra.

 

L’inizio della partita vede gli alligatori partire subito forte in difesa, ma in attacco Sabena e compagni hanno le polveri bagnate, finché 5 punti consecutivi di Campanelli danno la prima scossa al match e fanno sì che il primo quarto si chiuda sul 9-15.

 

Nel secondo quarto esce dalla panchina un Ambrogio in formato “cecchino”: le prime due conclusioni del numero 8 Gators sono la specialità della casa, il tiro dalla lunga distanza; due canestri che contribuiscono ad ampliare il margine, mentre sull’altro lato del campo Fissore è il cardine della difesa con recuperi rimbalzi e tanta cattiveria agonistica. Lo show di Ambrogio continua per tutto il quarto e al giro di boa il punteggio è 16-32.

 

Nel terzo quarto, gli alligatori riprendono da dove avevano lasciato, alcuni buoni contropiedi di Caldarone e Nasari, coadiuvati da un Sabena sempre presente a rimbalzo, ampliano il gap fino al +20.

 

Un ottimo Civalleri e un Ambrogio sempre più preciso fanno da chioccia ai giovani, che portano a termine una vittoria importante per il morale e per mantenere i primi posti della classifica.
“Ottimo l’approccio e la concentrazione per tutta la gara – commenta il presidente Nasari – oggi abbiamo avuto un super Ambrogio e la squadra è stata brava nel cercarlo ripetutamente, a dimostrazione della coesione di gruppo. Ottima preparazione per il difficilissimo derby di domenica dove affronteremo forse la squadra più in forma del campionato, che sicuramente vorrà “vendicarsi” della sconfitta patita all’andata. Spero soprattutto che sia una grande festa del basket e invito tutti i simpatizzanti a venire a tifare Gators”

 

TAM TAM – A.B. IMPIANTI GATORS 35-68

Parziali: 9-15; 7-17; 10-23; 9-13.

A.B. IMPIANTI Gators: Ambrogio 19, Sabena 11, Nasari 10, Civalleri 9, Caldarone 6, Campanelli 5, Fissore 4, Burdese 2, Ercole 2, Bosio, Nicola. All. Toselli

Tam Tam: Fanelli 11, Dabbene 10, Coccia 4, Fiorito 4, Gonella 2, Sorrenti 2, Bedetti 1, Guzzo 1, Alleman, Conforti, Poggio, Serafini. All. Dabbene M.

 

c.s.