Home Idea Sport Volley Volley – Prima Divisione/F: Saluzzo stende Centallo 3-1 nell’ultima partita del girone

Volley – Prima Divisione/F: Saluzzo stende Centallo 3-1 nell’ultima partita del girone

0
365

Chiusura di prima fase con vittoria per la Crs Volley Saluzzo, che regola con un buon 3-1 il Centallo e conferma la sesta posizione finale.

 

Contro il fanalino di coda Centallo, le padrone di casa (Donalisio, Boso, Nicolino, Madaffari, Billia e Bonatesta; libero Brondino) faticano inizialmente. Dopo l’ace della Nicolino (5-4) la Crs lascia scappare un Centallo che prende il largo: 6-10). Buona la fase centrale del set, con punti pesanti di Bonatesta (un ace) e Madaffari (due, le battute punto del capitano) ma le distanze restano segnate. Sul 17-23, due punti di fila (con un ace) della Godino riportano sotto la Crs che annulla quattro set ball al Centallo arrivando sino al 23-25 con la Nicolino, ma non basta.

 

Secondo set con Godino subito in campo e Rapetti libero. Primo sprint per le marchionali con Madaffari, Boso (ace) e Nicolino per il 6-3 iniziale, ma il Centallo c’è: 8-7. Le padrone di casa si rimboccano le maniche e gestiscono al meglio la fase centrale del set, conquistando un margine positivo: 19-12. Finale giocato con la testa giusta e conti in parità: 1-1.

 

Nel terzo e decisivo set, parte fortissimo il sestetto di casa. Le biancoblu di coach Stara calano un altro break di 9-3 che sembra decisivo, ma la realtà è differente e si riparte dall’11-10. Saluzzesi avanti con Billia (ace) e Madaffari (17-14) poi nel finale la Nicolino firma ancora il 23-20; chiusura in bellezza con il punto della Godino. Avanti 2-1, le marchionali faticano a carburare, lasciando troppo spazio al Centallo in avvio di quarta frazione. Sul 5-11, Godino (tre punti) e Barale (entrata per la Nicolino) aprono la rimonta delle biancoblu, che riaprono il set con il 15-16 della Madaffari.

 

Il capitano biancoblu firma anche il 24-20, poi Boso chiude i conti alla seconda occasione. Da venerdì il via alla seconda fase con Cherasco, Dogliani, Montà, Narzole, Vicoforte e, ancora, Centallo.

 

CRS VOLLEY SALUZZO 3-CENTALLO VOLLEY 1
PARZIALI: 23-25; 25-21; 25-22; 25-21

 

c.s. Volley Saluzzo

NESSUN COMMENTO