Cuneo: il 20 febbraio SUBurbia si tinge di… Bianco

0
332

Il 20 febbraio a SUBurbia arriva BIANCO, il cantautore torinese che è oggi protagonista della scena emergente italiana.

 

L’unico colore che abbraccia tutti gli altri così come sono. Ecco chi è Bianco. Un cantautore che sa raccontare le sfumature, con l’onestà di un viaggiatore. Canta che non gli piacciono le rose ma i boschi, forse perché nei boschi ci sono le domande e le sorprese: ci sono le ombre e i giochi di luce improvvisa.
Le sue canzoni sono questo: racconti da ascoltare con il naso per aria, cullati dal suono di parole che restano in testa e non sbiadiscono più. Perché Bianco fotografa i momenti e te li racconta, odore compreso. E allora l’orecchio si apre all’inatteso e ti ritrovi a viaggiare, la testa piena di immagini, e in bocca il sapore di una musica che scende in profondità, nei minuti del quotidiano, e si dilata raccontando una storia che non finisce. Così ti ritrovi a pensare con lui che “quel che è andato è passato e non tornerà più” e che “l’amore è uno sbadiglio, che fa cantare bene”.

 

L’associazione A.U.G. ha scelto di promuovere il volontariato giovanile all’interno della rassegna SUBurbia, spazio espressivo, creativo e di protagonismo presentando il progetto al CSV che ha deciso di sostenerlo in parte.

 

“Abbiamo deciso di aderire fin dall’inizio all’esperienza di SUBurbia, perché abbiamo ritrovato nel progetto lo spirito che fa parte della nostra idea di aggregazione, dice Roberto, uno dei giovani dell’associazione”. Grazie ad altri giovani, che si sono messi in gioco, sono diventati protagonisti attivi della città, proponendo un’offerta musicale dal vivo ed unica sul territorio, andando a rispondere ad un bisogno consolidato per i giovani cuneesi: la scarsità di luoghi aggregativi in cui ascoltare musica. Oltre a Bianco saliranno sul palco Nicolas J. Roncea e Camaco Disco Machine. L’inizio è previsto per le ore 22.00, Ingresso Gratuito