Home Attualità Il 13 marzo arriva la grande Fëra ‘d Sant’Alban

Il 13 marzo arriva la grande Fëra ‘d Sant’Alban

0
305

Il Comune di Sant’Albano organizza la Fëra ‘d Sant’Alban (Sant’Albano produce) al fine di valorizzare e promuovere i prodotti agricoli e artigianali del territorio.

L’edizione 2016 si terrà domenica 13 marzo. Fulcro della manifestazione è l’area espositiva dedicata alle eccellenze territoriali in ambito artigianale e agroalimentare. Già disponibile sulla homepage del sito del Comune di Sant’Albano Stura il modulo per aderire come espositore alla manifestazione (Link: www.comune.santalbanostura.cn.it).

 

Durante la seconda settimana di marzo, da venerdì 11 a domenica 13 marzo, eventi culturali e gastronomici faranno da corollario alla tradizionale fiera. Novità 2016, la prima edizione della Sagra della Lumaca. Sant’Albano è infatti uno dei 13 Comuni italiani – con Cherasco e Borgo San Dalmazzo – identificati dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura come luoghi dove le lumache sono un tipico prodotto della produzione agricola, della gastronomia e della valorizzazione turistica. Previsti per l’occasione incontri a tema e menu dedicati alla lumaca italiana Helix per soddisfare gli appassionati e i palati più esigenti.

NESSUN COMMENTO