Un disoccupato di 51 anni, sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Cherasco è stato arrestato in flagranza di reato per lesioni aggravate a pubblico ufficiale ed evasione.
L’uomo, che si trovava fuori dal suo appartamento, ha aggredito i carabinieri della stazione di Cherasco che erano intervenuti presso la sua abitazione per il controllo di rito. L’uomo ha prima aggredito verbalmente il militare che si è presentato alla sua porta e poi l’ha colpito con calci e pugni al volto.
L’uomo è stato bloccato, trasportato in caserma e poi condotto in carcere ad Asti. Il carabiniere è stato medicato all’ospedale Santo Spirito di Bra. Il 51enne, che si trovava già ristretto presso la sua abitazione per il reato di tentato furto, commesso lo scorso settembre, è già noto per la sua indole violenta e criminale. In passato si era reso responsabile più volte di furti truffe e di stalking, reati per i quali aveva già riportato e scontato condanne, anche in carcere.
c.s.
Leggi anche: Cherasco: ruba in casa della vicina di pianerottolo aggredendone il cognato. Arrestato un “ladro di quartiere”
Leggi anche: Cherasco: Stalking ai danni dei vicini di casa, denunciato un 51enne pregiudicato