Incidenti a Santa Vittoria d’Alba e Pollenzo: denunciate due persone per guida in stato d’ebbrezza

0
431

Due persone sono state deferite dai carabinieri di Bra alla procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza negli ultimi due giorni e un’auto sarà confiscata.

 

Una ragazza di 22 anni, cheraschese è uscita di strada con la sua auto, da sola, nella notte del 9 febbraio a Santa Vittoria d’Alba lungo la statale 231. Dalle analisi cliniche eseguite all’ospedale San Lazzaro di Alba, alla ragazza è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,16 g/l. Le è stata ritirata la patente di guida e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.

 

Un ventinovenne, operaio residente a Cuneo si è reso protagonista invece di un incidente stradale lungo la strada provinciale 7 a Pollenzo, all’alba del 10 febbraio: è uscito di strada in località San Martino. All’ospedale “Santo Spirito” di Bra gli è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,31 g/l. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Anch’egli, oltre alla denuncia, rischia una lunga sospensione della patente di guida ed il rigido protocollo sanitario per riottenerla.

 

c.s.