Archiviata la lunga trasferta in casa dell’Alfieri Cagliari, da cui l’Lpm pallavolo Mondovì è tornata con un punto, in seguito alla battuta d’arresto subita al “tie-break” per 3 a 2, il «Puma» è quanto mai deciso a riconquistare i tre punti.
Sabato sera alle 21, al Palaitis di Mondovì, arriva l’Igor Volley Trecate (Novara), che all’andata aveva superato le monregalesi per 3 a 1. C’è quindi anche voglia di rivalsa tra le fila rossoblù. Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Nello sport non si può mai guardare indietro, ma sempre avanti. La partita di sabato sarà però un’occasione per dimostrare che la sconfitta dell’andata rappresenta un incidente di percorso. La affronteremo con l’attenzione giusta per mettere in cascina al tre punti».
Recuperata la palleggiatrice Stomeo, l’Lpm s’è preparata molto dal punto di vista agonistico: in settimana ha disputato un paio di impegnative amichevoli contro Cus Torino e Fenera Chieri. Ma Borello aggiunge: «Non dobbiamo sottovalutare i nostri avversari: sono molto giovani, ma s’azzeccano la serata giusta possono diventare imprendibili. Dobbiamo tenere piagiato il piede sull’acceleratore fino al 25esimo punto di ogni set».
E il coach rossoblù Maurizio Venco conclude: «E’ un avversario tosto che sta facendo un buon campionato e possiede delle ottime individualità: la banda Laura Masciullo e l’opposto Giulia Bartesaghi che all’andata ci avevano fatto male, e il libero Giorgia Zannoni, campionessa mondiale under 18. Dobbiamo puntare sul nostro gioco, battuta e bagher, e poi tanta difesa e velocità. Siamo decisi a riprendere il cammino positivo portato avanti negli ultimi mesi».
c.s.