Seconda Categoria: Murazzo impatta sull’1-1 a Villanova Solaro

0
455

Secondo pareggio consecutivo per il Murazzo in questa ripresa di stagione che impatta sull’1-1 sul difficile campo di Villanova Solaro.

I ragazzi di mister Servetti disputano una gara alla pari con i locali “giallo-neri” che, nonostante la classifica più che positiva, non sembrano disposti a lasciare nulla di intentato per portare a casa l’intera posta in palio. Ne viene fuori una partita fatta di grinta e aggressività, non certo bellissima da vedere, ma non si poteva pretendere molto di più visto anche il campo in non perfette condizioni a causa della situazione metereologica dell’ultima giornata.

 

Partono bene i locali che si rendono pericolosi all’11’ quando Sarale è costretto all’uscita bassa per anticipare l’accorrente Giustetto. Provano a rispondere i “bianco-azzurri” ospiti al 22’ con una bella azione insistita di Bertolino che offre la sfera a capitan Prato che prova la conclusione troppo debole per impensierire l’estremo difensore locale Macheda. Ancora fossanesi in avanti al 26’ con un pregevole appoggio di Seye per Prato che, di prima intenzione, gira verso la porta ospite, ma Macheda è bravissimo a chiudere lo specchio della porta in uscita. Occasionissima per i locali al 33’ con Genco che, lanciato in profondità, si presenta da solo davanti a Sarale che è superlativo nel proteggere la propria porta e respingere il tiro del numero 11 locale. Insistono i padroni di casa al 34’ con la conclusione dalla lunga distanza di Del Piano che Sarale alza sopra la traversa. Al 37’ arriva il vantaggio del Villanova Solaro: punizione dal limite dell’area battuta da capitan Del Piano che si infrange sulla barriera, sulla respinta si avventa ancora lo stesso numero 10 locale che scocca un tiro che si infila imparabilmente a fil di palo. Questa è anche l’ultima occasione degna di nota della prima frazione di gioco che si conclude, così, sul risultato di 1 a 0.

 

Al ritorno dagli spogliatoi sono i ragazzi murazzesi ad approcciare meglio la partita: al 1’ buona combinazione tra Farcas-Lohan Marius e Seye che porta al cross quest’ultimo che attraversa tutta l’area di rigore ma non trova la deviazione vincente di nessun avanti ospite. Al 6’ ci prova Gallo su punizione che termina abbondantemente sul fondo. Al 14’ occasione per il raddoppio locale con Genco che si incunea dalla sinistra, offre la sfera per l’accorrente Giustetto che, a botta sicura, coglie il palo che salva incredibilmente il Murazzo. Al 33’ solamente l’illusione del gol per gli ospiti con Gallo che, dal limite dell’area, direttamente da calcio da fermo, va a sfiorare il palo alla destra di Macheda.

 

Insistono i fossanesi un minuto più tardi con la palla in profondità di Ghigo per Bertolino che prova la conclusione contratta in angolo dalla retroguardia locale. Si riaffacciano in avanti i locali “giallo-neri” con il neo entrato Intorre che viene anticipato dalla pronta uscita di Sarale. Ancora il portiere “bianco-azzurro” è costretto a superarsi al 38’ quando vola letteralmente a deviare in calcio d’angolo la conclusione di Del Piano che stava per infilarsi nel “sette” alla destra dell’estremo difensore fossanese. Al 44’ arriva il pareggio del Murazzo: calcio d’angolo sul quale svetta Prato che indirizza la palla all’incrocio dei pali; la sfera viene, però, salvata dall’intervento di mani di Trombetta che genera, così, l’evidente calcio di rigore e l’espulsione per il numero 6 locale. Sul dischetto si presenta Gallo che spiazza Macheda e segna la rete del definitivo pareggio. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la conclusione dell’incontro.

 

Un pareggio sostanzialmente giusto che sicuramente lascia l’amaro in bocca ai ragazzi del presidente Prato che perdono, così, altri preziosi punti in vista della disperata corsa per la salvezza. Ultimo appunto per il direttore di gara odierno, a nostro avviso, totalmente inadeguato alla categoria, con errori vistosi da entrambe le parti che hanno fatto infuriare giocatori, dirigenti e spettatori di ambe le fazioni.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Bosio Matteo (dal 40’ s.t. Farcas-Lohan Ionut), Calliano Manuel, Giordano Gabriele, Gallo Emanuele, Bertolino Paolo (dal 35’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Ghigo Alberto, Mellano Ivan, Prato Simone (Cap.), Seye Elhadji (dal 6’ s.t. Ricca Elia). Giraudo Alessio, La Mantia Diego, Carletto Davide, Sarvia Gabriel. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE VILLANOVA SOLARO: Macheda Cristian, Tealdi Mattia, Bergese Lorenzo, Caricato Roberto (dal 15’ s.t. Rosso Andrea), Nicolino Enrico, Trombetta Andrea, Valenti Federico, Ambrassa Mario (dal 22’ s.t. Intorre Nadjar), Giustetto Paolo, Del Piano Diego (Cap.), Genco Claudio (dal 25’ s.t. Apuzzo Andrea). Gallarate Diego, Milani Stefano, Panero Luca, Gattino Mattia. Allenatore: Caratto Massimo.

 

Reti: 37’ p.t. Del Piano Diego (VS), 44’ s.t. Gallo Emanuele (M).
Ammonizioni: Ghigo Alberto (M), Calliano Manuel (M), Trombetta Andrea (VS), Mellano Ivan (M), Giordano Gabriele (M).

 

Espulsioni: Trombetta Andrea (VS) al 44’ s.t. per fallo di mano in area di rigore, Ghigo Paolo (M) guardalinee per proteste.

 

Luca Prato