Seconda Categoria: una buona Pro Savigliano cade di misura con lo Scarnafigi

0
292

«Ancora un’ottima prestazione dei padroni di casa ed ancora una volta nessun punto, incredibile». È il commento del dirigente Pro Antonio Iannelli, che riassume perfettamente la partita di venerdì scorso contro lo Scarnafigi.

L’ undici di Fiorito, nonostante le pesanti squalifiche di Dabbene e Sorace, nella prima ora di gioco domina l’ avversario con un gioco «spumeggiante e piacevole», creando diverse occasioni: «Per fare alcuni esempi – spiega il dirigente – al 15′ Iannelli “spara” in porta da fuori area, palla piena sull’ incrocio dei pali; al 25′ Correndo sbaglia di un soffio la palla del vantaggio; al 35′, su calcio d’ angolo, prima il portiere respinge e poi, sulla ribattuta, si assiste ad un tiro di Aragno e ad un incredibile salvataggio sulla linea a portiere battuto; al 40′ ancora un’occasione di Allocco e palla fuori per un pelo».

 

«Nella ripresa – prosegue Iannelli – l’ undici saviglianese riparte bene, sfiorando almeno in due occasioni la rete. Poi cala un po’ fisicamente e l’ avversario ne approfitta per guadagnare metri, senza mai rendersi pericoloso (se non in due occasioni, dove Origlia è stato bravo ad intervenire). All’ 80′, però, la beffa: punizione per gli ospiti dal limite dell’ area e palla in rete. I saviglianesi reagiscono con orgoglio: all’ 85′ Allocco spara alto da un’ottima posizione e al 90′ Campi manca incredibilmente, a porta vuota, il pareggio». «E’ un vero peccato – conclude – in quanto sia la volta scorsa come in questa partita la squadra saviglianese avrebbe meritato molto di più, ma purtroppo questo è il calcio». Il prossimo impegno per la Pro sarà domenica 21 febbraio, alle 14.30, a Sommariva Bosco.

 

PRO SAVIGLIANO 0
SCARNAFIGI 1