Home Attualità L’Urologia di Savigliano protagonista al convegno EESM di Madrid

L’Urologia di Savigliano protagonista al convegno EESM di Madrid

0
415

L’Urologia di Savigliano è stata protagonista a Madrid, nei giorni scorsi, nell’ambito del 18.mo congresso della Società Europea di Medicina della Sessualità (ESSM).

In tale contesto, si è svolta la sessione video che ha raccolto i 7 migliori video di chirurgia andrologica selezionati tra tutti quelli inviati al congresso nella sessione relativa alle disfunzioni sessuali maschili. Il video prodotto da Andrea Moiso, Diego Rosso, Maria Teresa Filocamo e Patrizio Polledro è stato selezionato e ritenuto idoneo alla presentazione in occasione della sessione.

 

La tecnica ideata e sviluppata dall’Asl CN1, per il trattamento chirurgico dell’incurvamento penieno, ha portato risultati che sono stati e sono tuttora strettamente osservati nell’ambito di uno studio osservazionale vagliato e approvato dal Comitato Etico Interaziendale.

 

Spiega Andrea Moiso: “Già lo scorso anno, a Copenhagen, il nostro lavoro era stato considerato meritevole di pubblicazione nella forma di poster commentato. Il riconoscimento di essere selezionati tra i migliori sette contributi video all’interno di un Congresso di tale importanza, però, rappresenta un traguardo molto più rilevante e spinge a continuare con l’impiego della metodica ormai standardizzata”.
L’interesse suscitato ha portato specialisti di altre divisioni urologiche dal Piemonte così come dalla Liguria e dalla Campania a Savigliano per assistere direttamente all’intervento con l’intento di utilizzare questa tecnica con i loro pazienti.
 

NESSUN COMMENTO