La Maina di Fossano ha ‘aperto le porte’ al club Admc di Confindustria Cuneo

0
375

Nel pomeriggio di martedì 16 febbraio la Maina di Fossano ha  accolto  in  visita  i  componenti  del club ‘Associazione  dirigenti  marketing, commerciali e comunicatori d’impresa’ di Confindustria Cuneo.

I partecipanti, una  trentina  in  tutto,  hanno  potuto  apprendere  le  specificità  del  mercato della  ricorrenza e conoscere  la  storia  ultradecennale  dell’azienda,  che  da piccola pasticceria di Torino è diventata, in 50 anni, una delle principali realtà italiane del mercato dei dolci da ricorrenza.

 

“Durante  la  presentazione  ci  siamo  soffermati  in  particolare  sulle  tappe  che  hanno contraddistinto  la  nostra  storia  pubblicitaria  in  Tv  –  sottolinea Ugo  Di  Gennaro, responsabile Marketing e Comunicazione di Maina -, abbiamo ripercorso insieme tutti gli spot realizzati negli anni, a partire dal primissimo del 1979, passando poi da quelli con  noti  testimonial  (Nino Frassica,  Paolo  Hendel,  Fiorello  e  Teo  Teocoli),  fino  ad arrivare  all’ attuale  spot  con  il  coro  gospel  e  il  suo  coinvolgente  jingle ‘ Piano  Piano. Buono  Buono’ ,  celebrazione dei  tempi   lunghi  impiegati  per  produrre  il   nostro panettone”. Dopo  la  presentazione,  gli  ospiti  sono  stati  accompagnati  in  visita  allo stabilimento, potenziato dopo i recenti lavori di ampliamento, dove la produzione di colombe per la prossima  Pasqua  procede  ormai  a  pieno  ritmo.

 

 Il  tour  si  è  concluso  con  unadegustazione  di  prodotti  Maina  appena  sfornati,  durante  la  quale ai  partecipanti  è stato svelato qualche utile ‘ trucco’  per saper riconoscere una colomba di qualità.“Nel ringraziare anzitutto le famiglie Brandani e Di Gennaro  per  l’ ospitalità  – dichiara Giorgio  Proglio,  presidente  dell’ Associazione  dirigenti  marketing,  commerciali  e comunicatori d’ impresa di Confindustria Cuneo –, mi preme sottolineare come per tutti i componenti del nostro club sia stato importante  conoscere da vicino un’ azienda che pur restando fedele alle sue origini e tradizioni, è diventata uno dei top player italiani del  settore  distinguendosi  non  solo  per  la  qualità  dei  suoi  prodotti, ma  anche  per  le strategie di marketing e comunicazione. La nuova sede aziendale, inoltre, rappresenta un’ opera  di  sicuro  interesse  architettonico,  oltre  che  produttivo,  per  tutto  il  nostro territorio e non solo”.