Limone Piemonte: si avvicina il giorno della “Winter Vertical Race 2016”

0
432

Si terrà mercoledì 24 febbraio 2016 a Limone Piemonte la seconda edizione della Winter Vertical Race, emozionante competizione notturna di scialpinismo.

Le recenti nevicate hanno permesso di ricalendarizzare la gara (inizialmente prevista per il 12 gennaio ma rinviata a causa delle avverse condizioni meteo) che si terrà a Quota 1.400 lungo un percorso di 2 km e un dislivello positivo di circa 700 metri.
Gli appassionati degli sci con le pelli di foca potranno sfidarsi sullo stesso tracciato dello scorso anno per tentare di battere i record stabiliti nel 2015 dal campione del mondo della specialità Damiano Lenzi e dall’azzurra Katia Tomatis.

 

Partenza prevista alle 19 sci ai piedi davanti alle biglietterie degli impianti a Limone 1.400 e arrivo in vetta a quota 2.085 metri, lungo la pista nera della Cabanaira, per poi confluire sulla pista del Pancani e raggiungere, nel tratto finale, l’arrivo dell’omonima seggiovia.
Dopo la gara, cena allo Chalet 1.400 e premiazioni per il podio di ogni categoria. In palio numerosi premi e un ricco pacco gara per ogni partecipante.
La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Limone Piemontein collaborazione con Bottero Ski e con la Lift S.p.A.
Preiscrizioni sul sito www.laviadelsale.com fino al 23 febbraio 2016 o in loco il giorno della gara.