Conclusa la seconda fase del Campionato Regionale Under 14 per entrambe le formazioni del Cuneo VBC.
La formazione della BreBanca Cuneo Rossa, allenata da Coach Iaria, supera per 3-0 il Volley Parella Torino, sul campo del PalaItis. Il match si presentava combattuto, tra due compagini in cima alla classifica; con questa vittoria i cuneesi conquistando il primo posto e chiudono da capolista a quota 14 punti.
I biancorossi, come dimostrano i parziali (25-13/25-20/25-17), controllano tutta la partita, permettendo a Coach Iaria di sfruttare tutta la rosa a sua disposizione. L’allenatore cuneese al termine del confronto ha voluto sottolineare l’apporto di tutti gli atleti al risultato finale a dimostrazione dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo in
palestra. “Oggi bisognava vincere per chiudere in testa e lo abbiamo fatto”.
Anche la BreBanca Cuneo Bianca ha disputato l’ultima giornata di questa seconda fase, affrontando in trasferta il Volley Montanaro. La compagine cuneese purtroppo non riesce a portare a casa la vittoria, cedendo 0-3. Dopo un primo set combattuto fino alla fine, ma conquistato dai padroni di casa ai vantaggi per 27-25, Cuneo non riesce a reagire e ad invertire la tendenza in campo. Un risultato che lascia un po’ d’amaro in bocca all’allenatrice Michela Raimondo che a fine partita commenta così: “Purtroppo dopo il primo parziale ci siamo arresi, un errore che a quest’età può capitare, ma bisogna imparare a lottare su tutti i palloni. Sono convinta si potesse fare molto di più oggi, i ragazzi se lo meritavano, ma devono sempre scendere in campo grintosi; sicuramente una lezione importante per il futuro”.
Il calendario verso le Finali Regionali di categoria U14 sarà definito nei prossimi giorni, in base ai risultati del weekend negli altri gironi.
Risultato BreBanca Cuneo Rossa:
BreBanca Cuneo Rossa – Volley Parella Torino 3-0
Parziali: 25-13 / 25-20 / 25-17
Risultato BreBanca Cuneo Bianca:
Volley Montanaro – BreBanca Cuneo Bianca 3-0
Parziali: 27-25 / 25-18 / 25-17
c.s.