Calcio a 5 – Serie A2: La Cld Carmagnola blocca sul 2-2 la capolista Came Dosson

0
350

Impresa sfiorata, ma grande, grandissima Cld Carmagnola. E’ terminato 2-2, ieri pomeriggio a Caramagna Piemonte, il match con la capolista (ora vice, perchè sorpassata dall’Imola) Came Dosson, valido per la sesta di ritorno.

 

Gialloneri padroni di casa in doppio vantaggio, prima con Viale e poi con Barcellos, recuperati quasi al fotofinish dalla doppietta beffarda del capitano trevigiano Bellomo.

 

Cld in campo con Mastrogiacomo (capitano, in porta), Barcellos, l’allenatore-giocatore Lino Gomes, Giuliano ed Egea. Biancazzurri della Came che rispondono con Vascello, Sviercoski, Belsito, Vavà e Bellomo.

 

Mastrogiacomo controlla agevolmente le prime scorribande offensive degli ospiti, poi è Egea a mettere in apprensione la retroguardia avversaria.

 

Sul parquet del palasport caramagnese, gremito come di consuetudine, entrano bomber Turello, Emanuele Silvestri ed il classe 1996 Andrea Papa.

 

Bordignon e Siviero vanno alla conclusione, ma senza centrare lo specchio della porta. Al 10′ gialloneri sfortunati: Egea mette in moto Silvestri a centro area, deviazione, ma sulla linea di porta salva tutto Vascello.
Mastrogiacomo eroico su Bordignon e, a 12’56” Quinellato salva sulla linea una conclusione di Thomas Egea.
Cld Carmagnola in gol a 13’52” con il neo-entrato Davide Viale (classe 1996): da sinistra Egea serve palla al centro, Viale ci mette il piede e spinge la palla in fondo al sacco, 1-0! Prima rete in Serie A2 per il carmagnolese! Prima dell’intervallo (19’12”) Siviero scheggia il palo alla destra di Mastrogiacomo.

 

Gialloneri concentrati e “sul pezzo” anche nei primi minuti della ripresa, con la Came, invece, imprecisa e abbastanza nervosa. Turello e Papa (ottimo il suo apporto) sul parquet giallonero di casa; a 9’21” contropiede di Lino Gomes con sassata murata a Giuliano.

 

Capolavoro Cld Carmagnola e capolavoro di Nathan Barcellos a 10’02”: Lino Gomes aggancia la sfera e scarica per Giuliano, taglio sulla banda opposta per Barcellos, suolata e, con il puntone destro, la infila sotto l’incrocio dei pali. Boato del palasport e 2-0.

 

Dal 12’47” la Came Dosson si gioca il tutto per tutto con Vavà portiere di movimento. Ripartenza di Lino Gomes a 14’36” con la porta avversaria sguarnita, ma il pallone finisce a lato. A 17″21 Belsito accorcia le distanze (conclusione ravvicinata), 2-1. Nell’azione successiva, tap-in di Barcellos dopo la bomba di Egea, Bellomo tocca il pallone con la coscia e probabilmente il braccio in piena area di rigore, ma la coppia arbitrale fa proseguire. Contropiede e lo stesso Bellomo firma il 2-2.

 

Finale al cardiopalma, con Bellomo che centra un legno e, a 45 secondi dalla sirena, con Giuliano che non trova la porta per una questione di centimetri.

 

Thomas Egea a fine match: “Peccato per il pareggio, volevamo vincere per la classifica, per noi e per i nostri tifosi. Siamo squadra e lo abbiamo dimostrato, adesso non dobbiamo mollare e proseguire con questa intensità”.
Il mister-giocatore Lino Gomes: “Ci tengo a ringraziare il nostro fantastico pubblico, il palasport era davvero una bolgia giallonera, grazie. Non molleremo un centimetro e adesso andiamo in Toscana concentrati”.

 

Sabato 27 febbraio (ore 16) la Cld Carmagnola sarà ospite del Prato all'”EstraForum”.

 

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, Lisa, Papa, E. Silvestri, Egea, Turello, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna. Allenatore: Lino Gomes.
CAME DOSSON: Vascello, Belsito, Bordignon, Vavà, Siviero, Quinellato, Bellomo, Crescenzo, Bonora, Sviercoski, Rosso, El Hamoudi. Allenatore: Sylvio Rocha.

 

Arbitri: Rossi​ e ​Kodra​ di ​Trent​o; crono: ​Cirillo​ di ​Rovereto​.
Marcatori: 13’52’’ pt Viale (C), 10’02’’ st Barcellos (C), 17’21’’ st e 17’51’’ st Bellomo (CD).
Ammoniti: Vavà (CD) e Bellomo (CD).

 

c.s.