Lo short film “Seline” con la cuneese Flavia Monteleone spicca alla “Berlinale 2016”

0
603

Con la consegna dell’Orso d’oro a Gianfranco Rosi, chiude la Berlinale 2016 all’insegna dell’Italia.
Un’altro film italiano, presentato all’European film market della Berlinale, lo short “Seline” diretto da Luciano Silighini Garagnani e prodotto dalla River Road Entertainment si è aggiudicato il premio dell’associazione critici e registi tedeschi come miglior short film della kermesse berlinese.

 

 

Alla presenza del regista e delle attrici Flavia Monteleone, Sara Menassi e Sofia Bergamo, il 17 febbraio a Berlino dopo lo screening ci sono state le premiazioni. Oltre al film italiano, la “Varein Deutscher Kritiker Und Filmemacher” ha consegnato il premio a “The scarapist” di Shar e Spicuzza come miglior film, Thomas Blanchard miglior attore per “”Prejudice”, Michelle Rodriguez miglior attrice per “Tomboy”,Robinson Crusoe miglior film animato, Danae Elon per “P.S. Jerusalem” come miglior documentario e George Clooney alla carriera.

 

Per lo short movie italiano già pronti oltre 80 festivals internazionali dove il film si è qualificato e proprio il giorno dopo Berlino un nuovo trionfo come vincitore del Festival di Teheran come miglio short movie.