Dopo alcuni giorni di pioggia, nello scorso weekend è spuntato il sole, sia metereologicamente che metaforicamente: la Pro Savigliano ha portato a casa la prima vittoria dopo la pausa invernale sconfiggendo la Sommarivese.
“Anche stavolta – commenta il dirigente Pro Antonio Iannelli – è stata una buona prestazione, nonostante l’ anomalo caldo.”
I saviglianesi iniziano bene ma, nonostante il predominio, non riescono a sbloccare il risultato. Allo scadere del primo tempo, quando tutti pensavano già al sospirato riposo, Politanò si dilegua sulla fascia destra ed appoggia la palla a Ferrero, che da pochi metri insacca la rete dello 0-1.
Poi arriva la ripresa: “Dopo una lunga sospensione di gara per un infortunio di un giocatore avversario (a cui vanno tutti gli auguri per una pronta guarigione) – prosegue Iannelli – ancora buon gioco dei nostri ragazzi, “pericolosi” con Allocco e Ferrero. Nonostante l’assalto finale della Sommarivese, Origlia e compagni hanno retto bene e portano a casa la vittoria”.
“Non ho mai avuto dubbi che andando avanti di questo passo sarebbero arrivati i risultati” gli fa eco mister Fiorito, soddisfatto sia per la vittoria che per la prestazione. Dopo questa performance, domenica prossima ad attendere la Pro ci sarà l’Olimpic Saluzzo, “prima della classe”. Ore 14,30, dai campi della piscina saviglianese.
PRO SAVIGLIANO 1
SOMMARIVESE 0
c.s. Pro Savigliano