Domenica 28 Febbraio 2016 si terranno le elezioni per il nuovo Presidente e il Consiglio della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Limone Piemonte, anche nella famosa meta sciistica e turistica al confine con la Francia è presente, dal 1983, una sede della Croce Rossa Italiana che ogni anno si prodica in molteplici attività al servizio dei cittadini e dei turisti in manifestazioni, attività di 118, servizi sociali e molto altro.
Il candidato alla Presidenza è Nicolò Musso, volontario del comitato dal 2007, affiancato dal Consiglio composto da Stefania Bertaina, Massimo Gervasi, Giovanni Marro e la giovane Chiara Viale.
Le elezioni si terranno domenica 28 febbraio ma il risultato pare scontato, perché a candidarsi per guidare nei prossimi anni il Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Limone Piemonte si è presentata una sola lista.
Alle urne saranno chiamati a votare 47 volontari, si potrà votare dalle ore 09.00 alle 20.00 presso il seggio adibito nella sede locale della C.R.I di Limone Piemonte, in Piazza Sebastiano n. 9.
“Nel programma che ho presentato – dice il candidato Nicolò Musso – “vorrei oltre ad incrementare i servizi come il trasporto infermi che oggi svolge un vero e proprio collegamento giornaliero indispensabile per l’intera Val Vermenagna, programmare l’acquisto di una nuova Ambulanza e l’avvio di nuovi corsi finalizzati alla prevenzione pediatrica alla popolazione. Inoltre vorrei incrementare e promuovere iniziative di formazione interna, convinto che la formazione e l’addestramento dei volontari siano prioritari nella crescita personale e professionale del volontario, oltre che sviluppare nuove iniziative di formazione esterna, alla popolazione e nelle scuole, con corsi di educazione sanitaria e di primo soccorso.
Stiamo mettendo in cantiere, insieme ad un team di esperti volontari del settore, un’unità cinofila e di ricerca per riorganizzare la struttura della Protezione Civile Locale individuando una squadra sempre operativa sia in fase emergenza che in fase di non emergenza e che, interfacciandosi con la formazione, attui un programma di addestramento continuo.”