“La Coppa Comitato rimane a Busca”. Queste sono le prime parole del presidente Willy Rosso che festeggia la vittoria sofferta e inaspettata della sua squadra.
Le braidesi iniziano bene, due set con pochi errori e le buschesi sempre in affanno con la ricezione e sopratutto la difesa che non riesce a recuperare palloni e trasformarli in attacchi punto.
Al terzo set la svolta. Il Busca prende le misure sui centrali avversari , Bianco e Ribero piazzano buoni muri e la difesa attenta del libero Modena rigioca palloni pronti per essere attaccati da capitan Viano.
Il Busca inizia a battere con una buona intensità mettendo in difficoltà il Bra che è costretto a giocare con palla scontata.
A questo punto le schiacciatrici Garnero e Bernardi iniziano a farsi vedere e il Busca punto dopo punto non lascia spazio al Bra che fa fatica, commette errori e non riesce più ad imporre il gioco dei primi due set. Ottimo risultato della squadra dell´Inalpi volley Busca: primo obbiettivo raggiunto, la vittoria della Coppa e da subito si pensa al campionato , alla partita di venerdì, di nuovo contro Bra questa volta tra le mura di casa.
INALPI VOLLEY BUSCA – AREA 0172 IRIDE PALLAVOLO BRA : 3 – 2 ( 21/25 – 18/25 – 25/22 – 25/22 – 15/7 )
c.s. Inalpi Volley Busca