Non solo una giornata dedicata alle donne, ma un mese intero di iniziative ed eventi. Prende il via a Bra “Marzo Donne”, calendario di appuntamenti organizzati dal Comune di Bra su proposta della Consulta cittadina per le Pari Opportunità.
Si parte sabato 5 marzo alle 21 con la commedia brillante di Neil Simon “La strana coppia al femminile”, portata in scena da Il Piccolo Teatro di Bra presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra, in via Principi di Piemonte 12; l’ingresso è libero. Martedì 8 marzo, giornata internazionale della donna, verrà ufficialmente presentata – alle 18 nella sala consiliare del Palazzo Comunale – la Biennale della Creatività al femminile, esposizione completamente dedicata al talento delle donne, in programma a Bra dal 28 maggio al 18 giugno 2016.
A partire da venerdì 11 marzo, e fino a sabato 9 aprile, sarà possibile ammirare “Giotto – ricostruzione parziale degli affreschi della Cappella degli Scrovegni in Padova”: l’opera, realizzata dalle “Desperade Housewives”, è visitabile gratuitamente al Politeama Boglione di Bra negli orari di apertura, ovvero il venerdì dalle 10 alle 12, il sabato dalle 17 alle 19 e durante le serate di spettacolo.
Infine, mercoledì 23 marzo, alle ore 21 nell’Auditorium della CRB, nel corso della serata “Leggere come le piume” verrà presentato il libro di Ines Caminiti “Le piume dell’uccellino”, con la partecipazione della Compagnia del corpo di ballo della Scuola di Danza di Donatella Poggio. Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Pari Opportunità del Comune di Bra, al numero 0172.438336.
(em)