Terre Vive: tavola rotonda sull’Albania a Mondovì

0
405

L’Associazione Culturale “Gli Spigolatori”, con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Albania in Italia, la collaborazione del Comune di Mondovì e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, invita alla scoperta di “Terre Vive”, realtà ai confini con l’Italia e con la vecchia Europa in crisi di identità.

 

Due gli appuntamenti che intendono offrire una radiografia e una riflessione sui mutamenti in corso in Albania, protagonista di questa prima edizione alla luce dei suoi controversi e stimolanti processi evolutivi: la tavola rotonda condotta dal Prof. Michelangelo Conoscenti “L’Albania tra tradizione e sviluppo”, venerdì 26 febbraio alle ore 21.00 nella Sala delle Conferenze di Mondovì (interverranno Michele Brondino, Yvonne Fracassetti, Adalberto Invernizzi, Alban Mesi, Gerarta Zheji Ballo) e la mostra di Artan Shabani “Paesaggi riflessi”, la cui inaugurazione è prevista per sabato 12 marzo alle ore 18.00 nella Chiesa di Santo Stefano.

 

Un invito a cogliere le sfumature multiculturali di terre considerate marginali, in realtà ricche di progetti ed entusiasmi tesi a superare le tradizionali frontiere della storia e della geografia.