Sarà certamente la neve il grande fattore della ventiseiesima giornata del Girone B di Eccellenza piemontese: un turno iniziato già oggi, con tre rinvii d’ufficio per impraticabilità dei campi (tutti in Granda) e con l’anticipo del sabato, in cui il Gassinosanraffaele ha battuto 2-1 il Savigliano grazie ai centri di Barbaro e Boero, mettendo nei guai Pedona (aggianto al terzultimo posto) e Virtus Mondovì, nuovamente fanalino di coda solitario.
Proprio i monregalesi di Fantini non scenderanno in campo domani, fermati dalla neve: sono infatti state rinviate Virtus Mondovì-San Domenico Savio ed i big match Corneliano Roero-Casale e Pro Dronero-Saluzzo.
Delle big, quindi, solo la co-capolista Valenzana Mado dovrebbe essere impegnata: gli alessandrini ospiteranno l’Olmo. Per il resto, non mancano gli spunti di interesse, soprattutto legati a Benarzole e Cheraschese, due squadre in crescita esponenziale: la Benarzole ha la chance definitiva per salutare del tutto le zone di medio-bassa classifica contro un Settimo invischiato nella lotta playoff; i “Lupi” di Brovia invece, agganciati i playoff con una rimonta clamorosa, a pari merito con Saluzzo, Corneliano, Tortona e Trino in un’incredibile lotta a cinque, saranno di scena a Cavour.
A proposito di Trino e Tortona, Kambo e compagni riceveranno l’Albese, una compagina sì in orbita playout ma con qualità sufficienti per creare problemi a chiunque; i bianconeri di Merlo invece aspettano il Pedona. Su tutte le gare o quasi, resta la grande incognita maltempo.
ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA (Domenica 28 febbraio 2015 ore 14.30)
BENARZOLE – SETTIMO
TORTONA – PEDONA
CAVOUR – CHERASCHESE
CORNELIANO ROERO – CASALE rinviata
GASSINOSANRAFFAELE – SAVIGLIANO 2-1 giocata sabato
TRINO – ALBESE
PRO DRONERO – SALUZZO rinviata
VALENZANA MADO – OLMO
VIRTUS MONDOVI’ – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. rinviata
CLASSIFICA
CASALE 53, VALENZANA MADO 53, PRO DRONERO 52, CORNELIANO ROERO 39, TORTONA 39, SALUZZO 39, CHERASCHESE 39, LG TRINO 39, OLMO 36, BENARZOLE 35, CAVOUR 31, FC SAVIGLIANO 30*, ALBESE 28, SDS ROCCHETTA 26, SETTIMO 26, PEDONA 19, GASSINO 19*, VIRTUS MONDOVI 16.