Si aggiudicano la 17^ giornata di campionato B1 le ragazze di Coach Ebana in casa contro la giovane formazione dell’Unendo Yamamay Busto.
Con questi 3 punti le cuneesi si mantengono al 2° posto ancora a -1 dal Lodi capolista.
Il sestetto di partenza per Cuneo vede schierate: Torchio palleggio, Bertiglia opposto, Aliberti e Millesimo centro, Baiocco e Borgna schiacciatore-ricevitore; Brero (L).
Pare con un gioco punto a punto il primo set, ma dopo i primi scambi le padrone di casa prendono il sopravvento e si portano dapprima sull’8-4 e poi sul 16-8 per poi chiudere con un netto 25-14 dato dalla splendida difesa a muro di Torchio. Entrano durante il parziale Brignone in opposto e Giometti in attacco per Borgna.
La seconda frazione è a senso unico per Cuneo, che nella parte finale commette qualche errore di troppo e trascina le avversarie fino al 25-15 dov’è un attacco di Millesimo a concludere il set. Entrate durante il match anche Giometti per Baiocco, Gili per Borgna, Brignone in opposto e Bonifazi alla regia.
L’ultimo parziale vede partire il seguente sestetto: Bonifazi palleggio, Gili opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Giometti banda; Brero (L). Leggermente più travagliato l’inizio del set rispetto ai precedenti, ma dalla metà in avanti la supremazia cuneese è evidente e porta ancora una volta all’ottimo risultato di 25-16.
“Stasera era cruciale fare tre punti, e l’abbiamo fatto praticamente senza prenderci pause mentali e di gioco. Sono felice di aver proseguito con successo nella strada del turnover perché se vorremo continuare ad essere competitivi e crescere ulteriormente avremo bisogno di tutte.” – questo il commento a fine
partita di Coach Ebana. Nella prossima giornata la BreBanca S.Bernardo Cuneo affronterà in trasferta, sabato 5 marzo alle ore 17.00, l’Igor Volley Trecate.
BreBanca S.Bernardo Cn – Unendo Yamamay Busto 3-0 (25-14 / 25-15 / 25-16)
Bre Banca Cuneo: Giulia Torchio, Benedetta Bertiglia, Anna Aliberti, Valeria Millesimo, Alessandra
Baiocco, Enrica Borgna; Lara Brero (L); Chiara Brignone, Diana Giometti,
Eleonora Gili, Lidia Bonifazi, Angela Facendola.
Tabellino
Baiocco 3 – Facendola 6 – Torchio 6 – Millesimo 10 – Bertiglia 6 – Borgna 9 – Aliberti 9 – Gili 3 – Giometti 1
Allenatore: Andrea Ebana. Secondo allenatore: Vania Beccaria. Scoutman: Marcello Acquaviva. Dirigente: Enrico Strati.
c.s.