Volley B1/F: Un’immensa Lpm Mondovì espugna il PalaBorsani di Castellanza!

0
470

Primo “esame” superato. L’Lpm Mondovì inizia con il piede giusto l’impegnativa sessione di cinque gare contro le squadre più forti del campionato.

 

Al Palaborsani di Castellanza finisce 3 a 1 per le rossoblù che battono la squadra di casa: Sab Grima Irge Volley. Una gara difficile, durata due ore, che ha avuto la sua svolta nel secondo set, vinto ai vantaggi dalle monregalesi 29 a 27. Infatti le padrone di casa avevano conquistato abbastanza agevolmente il primo set, 25 a 19. Ma una volta agguantato il pari il «Puma» ha imposto il suo ritmo, riuscendo quasi sempre a rimanere davanti alle proprie avversarie. Le monregalesi rimangono così terze a quota 39 punti.

 

Tra le ragazze dell’Lpm da segnalare ancora una straordinaria prova dell’opposto Lara Lugli, che nei momenti decisivi del match s’è fatta trovare pronta, realizzando anche uno “score” personale di tutto rispetto: 19 punti.
E’ stata comunque una partita difficile, resa più accesa dal Grima, sceso in campo per cercare di non perdere l’ultimo treno per la corsa play-off.

 

Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Siamo partiti veramente male in tutti i fondamentali. Già alla fine del primo set ci siamo ripresi, ma ormai non c’era più tempo per sperare di conquistarlo. Nel secondo abbiamo lottato “punto a punto”, vincendolo. Di lì in poi la partita è cambiata e abbiamo portato a casa l’intera posta in palio, senza fare però una prova superlativa. Ma il coefficiente di difficoltà era davvero alto: eravamo in trasferta, su un campo ostico e per le nostre avversarie era probabilmente l’ultima occasione per agguantare la testa della classifica. Oltre all’ottima prova della Lugli, da sottolineare la grande gara di Elena Rolando, che ha giocato in non perfette condizioni fisiche, ma ha stretto i denti fino alla fine».

SAB GRIMA IRGE VOLLEY 1-LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3 (25-19; 27-29; 21-25; 23-25)

 

SAB GRIMA IRGE VOLLEY: Agostini 1; Francesconi 12; Peonia 16, Moraghi 12; Rania 12, Colombo 14; Ardo (L); Gobbi 5, Civita (L2), Roncato; Sala, Elli. All.Maiocchi.
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo; Lugli 19; Borgogno 10, Bruno 8; Dhimitriadhi 16, Camperi 14; Rolando (L); Rinaldi 3, Costamagna 1, Martina; Cane, Gallesio, Maiolo. All.: Venco.

 

c.s.