Dopo i molti rinvii dello scorso weekend, la Promozione girone C riprende a pieno ritmo nel fine settimana, con alcune sfide importantissime, preludio ai recuperi infrasettimanali di mercoledì 9.
Tanti i match interessanti, a partire da quello che andrà in scena a Chisola, tra i padroni di casa ed il Fossano. Una sfida non facile per gli uomini di Viassi, almeno per due ragioni. In primis, il fatto che, a differenza di Giraudo e compagni, i torinesi hanno giocato la scorsa settimana, ed hanno quindi più “familiarità” con il campo. In secondo luogo, perché, oltre ad aver giocato, i padroni di casa di domenica hanno anche ottenuto il risultato forse più sorprendente degli ultimi due mesi: un secco 2-0 con cui hanno liquidato la capolista PiscineseRiva, costringendola al primo netto stop del 2016. Insomma, sarà un viatico importante per i fossanesi, chiamati a fare risultato proprio dove chi li precede in classifica è crollato.
Tante, poi, le sfide delicate in zona playoff, a partire da Giovanile Centallo-Pancalieri Castagnole. 90’ di fuoco, che potrebbero cambiare la stagione di entrambe le squadre. Dopo il capolavoro di Moretta, Brizio e compagni hanno la possibilità, ottenendo il secondo successo consecutivo, di rientrare prepotentemente in zona playoff, superando proprio il Pancalieri, che, per contro, con i tre punti ipotecherebbe la presenza al termine della stagione tra le prime cinque. Insomma, un testa a testa infernale.
Ha connotati molto simili Villafranca-Boves Mdg, con la classifica che vede i padroni di casa con tre punti di vantaggio sui rossoblù, reduci da alcuni successi fondamentali. Verrebbe da aggiungere: vedi sopra. I tre punti in palio potrebbero confermare un piazzamento playoff per il Villafranca, oppure ricandidare prepotentemente Pepino e compagni, che si ritroverebbero a pari punti con l’avversario di turno ma con un match in meno alle spalle.
C’è tanta attesa poi per Denso-Revello, con i cuneesi, che, in quattro giorni, decideranno il proprio futuro. Prima la sfida con D’Agostino e soci, in un vero e proprio spareggio per uscire dalla zona playoff, poi lo scontro diretto con il San Giacomo Chieri. In 96 ore circa, nella migliore delle ipotesi, i cuneesi si potrebbero ritrovare a quota 31, con sei punti in più ed in acque apparentemente tranquille. Infernale, invece, sarebbe l’esito di una doppia sconfitta. Più facile, sulla carta, lo scontro che attende il Moretta, impegnato in casa dell’Usaf Favari, che porta “sul groppone” le nove reti (a zero) subite in otto giorni contro Fossano e Carmagnola.
Chiudono Luserna-Carmagnola e PiscineseRiva-Airaschese: qualche dubbio sui probabili vincitori?
Promozione girone C – il programma della ventitreesima giornata (domenica 6/3, ore 14.30)
Chisola-Fossano
Denso-Revello
Giovanile Centallo-Pancalieri Castagnole
Luserna-Carmagnola
Piscineseriva-Airaschese
San Giacomo Chieri-Carignano
Usaf Favari-Moretta
Villafranca-Boves Mdg
Classifica
Piscineseriva 50, Carmagnola 47, Fossano 45*, Villafranca 34, Pancalieri Castagnole 34, Moretta 33, Carignano 32, Giovanile Centallo 32, Boves Mdg 31*, Chisola 31, Denso 27*, Revello 25*, San Giacomo Chieri 23*, Usaf Favari 15, Airaschese 13, Luserna 4*.
Promozione girone D – il programma della ventisettesima giornata (domenica 6/3, ore 14.30)
Asti-Rapid Torino
Bonbonasca-Cbs Scuola Calcio
Cit Turin-Canelli
Lucento-Colline Alfieri Don Bosco
Mirafiori-Barcanova Salus
Pozzomaina-Atletico Torino
Santostefanese-Cenisia
Vanchiglia-Arquatese
Riposa: San Giuliano Nuovo
Classifica
Atletico Torino 40, Cbs Scuola Calcio 39, Colline Alfieri Don Bosco 38, Lucento 38, Vanchiglia 38, Asti 35, Barcanova Salus 33, Bonbonasca 33, Canelli 30, Santostefanese 29, Cenisia 29, San Giuliano Nuovo 27, Cit Turin 25, Arquatese 24, Mirafiori 21, Rapid Torino 20, Pozzomaina 17.
Carlo Cerutti