La pareggite sarà finita a Fontanelle? Questo si staranno chiedendo i sostenitori orange dopo la preziosa vittoria contro il San Benigno e dire che la partita non si era messa bene per i padroni di casa che andavano sotto al 27’ con la punizione di Provenzale.
Nemmeno il tempo di festeggiare per i giocatori gialloverdi che tre minuti più tardi, capitan Politano ristabiliva la parità con un cross che si trasformava in una palombella imprendibile per Minero.
Padroni di casa galvanizzati dal pareggio e che riescono addirittura a chiudere in vantaggio la prima frazione con la marcatura di Macario(42`) dal limite dell’area dopo un corner ribattuto dalla difesa.
Il secondo tempo non regala grandi emozioni a livello di occasioni da gol ma non mancano attimi di nervosismo in campo e sugli spalti; i primi tentativi pericolosi avvengono sul finale dell’incontro come quando a due minuti dal termine Giordano, lanciato in contropiede, sfiora clamorosamente il pareggio andando a sfiorare il palo alla destra di Cerrato.
Gol sbagliato e gol subito perché su capovolgimento di fronte, Politano è letale nel trafiggere per la terza volta Minero e consegnare così ai suoi compagni una preziosissima vittoria in ottica play off.
GS FONTANELLESE-SAN BENIGNO 3-1
Reti: 27’pt Provenzale (F), 30’pt e 44’st Politano(F), 42’pt Macario(F).
GS FONTANELLESE: Cerrato, Barale, Bottasso(18’st Giordano), Armando, Chiesa, Cavallera, Lorrai(39’st Dho), Macario, Politano(46’st Ismaili), Goletto, Gasbarro. A disp. : Monaco, Bernardi, Rubiano, Revelli. All. Giraudo
SAN BENIGNO: Minero, Tassone, Marino, Oggero(18’st Magnaldi), Spada, Mattiauda, Giordano, Provenzale S., Calderaro, Ridolino(25’st Migliardi), Dalmasso. A disp. : Bosio, Provenzale M., Demichelis, Parola. All. Garello
NOTE:
ammoniti: 18’pt Gasbarro(F), 24’pt Dalmasso(S), 39’pt Oggero(S); 13’st Marino(S), 23’st Barale(F), 28’st Tassone(S), 30’st Lorrai(F), 36’st Magnaldi(S), 45’st Cavallera(F).
c.s.