Home Calcio Calcio a 5 Calcio a 5 Serie A2: Carmagnola cade 3-2 a Zanè

Calcio a 5 Serie A2: Carmagnola cade 3-2 a Zanè

0
472

Il futsal è uno sport avvincente e imprevedibile che, per questione di dettagli, a volte può lasciarti l’urlo in gola. Oggi pomeriggio, al palasport vicentino di Zanè, la Cld Carmagnola è uscita sconfitta dal parquet per 3-2.

Punteggio di misura che premia la Menegatti Metalli Thiene Zanè e punisce, oltremodo, i gialloneri: veneti, ora, che agganciano la Cld in classifica a quota 19 punti, con gol-partita di Alemao, tenuto ottimamente a bada e, praticamente, impalpabile per 38 minuti di gioco.

 

Secondo stop forzato, di fila, in Serie A2 ma carmagnolesi bravi e concentrati nel lottare fino all’ultimo pallone.
Ma, occorre non tralasciare due aspetti fondamentali della partita contro i rossoneri padroni di casa: la fortuna che continua a voltare le spalle e le assenze, obbligate causa squalifica, di Barcellos ed Egea. Nel riscaldamento pre-partita, squadra e staff si è fatta immortalare con il numero 8 per ricordare Stefano Iuliano, giovane giocatore del Bergamo (Serie B) scomparso improvvisamente.

 

Pronti-via e Cld Carmagnola in campo con Mastrogiacomo, Lino Gomes, Giuliano, Emanuele Silvestri e Turello.
Traversa di Giuliano a 3’51”, poi a 5’36” Batata firma il vantaggio con un contropiede.
2-0 per la Menegatti Metalli al 7° minuto, grazie a Sgolastra.
La Cld non perde la bussola e, a poco a poco, inizia la rimonta.
Spazio per Viale, Papa e Solavagione, poi Turello e Lino Gomes scaldano i guanti a Bastini.
Dal 17° Menegatti gravata da 5 falli ma, pur senza il tiro libero, Carmagnola accorcia con una magia: tacco di Turello e 2-1 al 18’50”!

 

Finale di primo tempo tutto di marca giallonera: prima Turello alza sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato poi, sul fil di sirena, Lisa sfiora il palo con una bellissima giocata dalla fascia laterale.
Secondo tempo con colpo su colpo.
Apre Giuliano, chiuso da Bastini; risponde Sgolastra, ma grande Mastrogiacomo. A 8’30” il capolavoro della Cld Carmagnola: Lino Gomes e Giuliano confezionano un cioccolatino per Turello che gonfia la rete, fa doppietta, pareggia e segna il terzo gol personale in due partite!
Sul 2-2 la Menegatti prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma sbatte contro il solito e super Mastrogiacomo.
Al 13° Lisa è sfortunato, numero sulla fascia e destro che lambisce il palo più lontano.
A quattro minuti dalla conclusione, i rossoneri scelgono Grumiche come portiere di movimento e, a 17’58”, Alemao trova il gol del sorpasso: approfitta di un rimpallo fortuito e fa 3-2.

 

Nel finale, fallo al limite dell’area (che sembrava dentro) e punizione di Giuliano respinta da Bastini; a 30 secondi dallo scadere palo clamoroso di Turello a portiere battuto.
César Turello, bomber Cld, a fine gara: “E’ stata una partita difficile dove ci sono mancati Nathan e Thomas, al completo sarebbe stato tutto diverso. Abbiamo dato l’impossibile e gli Under ci hanno dato una grossa mano, peccato per il risultato finale che non ci premia. Il pareggio sarebbe stato più giusto. Contento per i miei gol ma sarei stato più contento con i tre punti in tasca. Adesso ci aspettano due settimane di duro lavoro per preparare la sfida con Nursia, la prima delle nostre tre finali. Mi aspetto il palazzetto pieno, abbiamo bisogno del nostro pubblico e del loro tifo”.

 

Dopo la Final Eight di Coppa Italia in programma il prossimo week-end a Pesaro, la Cld Carmagnola tornerà in campo sabato 19 marzo alle ore 16: al palasport di Caramagna Piemonte (ingresso libero) arriveranno gli umbri della Maran Nursia, nella terz’ultima giornata di ritorno.

 

MENEGATTI METALLI THIENE ZANE’: Bastini, Bellio, Grumiche, Batata, Marcante, Sgolastra, Ofori, Alemao, Ruzza, Lamedica, Boulahjar, Terzo.
Allenatore: Claudio Burke.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Lisa, E. Silvestri, Papa, Turello, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.

 

Arbitri: Zannola di Ostia Lido e Ribaudo di Roma 2; crono: Tassinato di Padova.

Marcatori: 5’36” pt Batata (M), 6’57” pt Sgolastra (M), 18’50” pt Turello (C), 8’30” st Turello (C), 17’58” st Alemao (M).

Ammoniti: Alemao (M), Giuliano ed E. Silvestri (C).

NESSUN COMMENTO