Allo Stadio del Conero, Ancona, si è disuptata seconda tappa del campionato nazionale di serie A e B di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
Il Team della Cuneoginnastica, compatto e determinato migliora sia il punteggio che la posizione in classifica rispetto la prima prova.
La competizione per le cuneesi inizia alle parallele, dove con tre esercizi memorabili le atlete ottengono il terzo miglior punteggio dell’ intera gara; così Gattolin Margherita, Dalmasso Sara e Orlandi Greta aprono le danze per una gara ricca di emozioni. Alla trave alcune imprecisioni non permettono alle atlete di sognare il podio ma Sara nella specialità suo cavallo di battaglia, recupera decimi preziosi per poter proseguire verso gli attrezzi dove si accumulano punti importantissimi. Tre corpo liberi di ottimo livello per Margherita, Armando Chiara ed il punteggio di punta di Iris Menardi. Il capolavoro si conclude con tre volteggi superlativi che portano le cuneesi nella parte alta della classifica; un ottimo 12,950 per Iris, uno splendido 12,700 per Arianna Coppa ed un buon 12,600 per il capitano Margherita che era impegnata su tutti e quattro gli attrezzi.
Grande soddisfazione per i tecnici che hanno accompagnato in gara le ginnaste, della Cuneoginnastica Camilla Ines e per le ginnaste spezzine in prestito, Monica Rovenga ed Elena Pireddu. Molto soddisfatti anche lo staff tecnico della società Cuneese e la Presidente Professoressa Maura Riba.
Prossima tappa in programma sarà quella di Roma nel famoso Palalottomatica il primo aprile; seguirà l’ ultima gara che per le ginnaste cuneesi verrà giocata “in casa” al Palavela di Torino il 6 di maggio.