Pur in formazione largamente rimaneggiata per le contemporanee assenze di Salvatico, Arnaldi, Marco e Nicola Garelli, i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì riescono a piegare in trasferta il Cus Torino per 3-2 dopo due ore di gioco, conquistando in tal modo l’ undicesimo successo stagionale sulle 17 partite sinora giocate.
“Viste le numerose assenze ed il sestetto un alquanto improvvisato – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – l’ essere riusciti a conquistare la vittoria finale è sicuramente positivo. Questi sono due punti importanti per il morale sia per il modo in cui sono arrivati sia perchè vincere in trasferta dopo tre sconfitte consecutive non è mai facile. Ora speriamo di recuperare tutti i giocatori per la partita di sabato contro il S. Paolo Torino, un match che, se affrontato con la dovuta attenzione, potrebbe portarci il dodicesimo successo stagionale.”
Viste le assenze di cui sopra, Bonelli è partito con Fabrizio Turco in palleggio, Meti opposto, capitan Garello e De Salvo schiacciatori, Michele Turco e Pecchenino centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente Allena, Corbelleri e Marabotto.
Nel primo set il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì parte con il piede schiacciato sull’ acceleratore, portandosi subito sin sull’ 11-0 (muro di Michele Turco). A questo punto i cadetti monregalesi controllano il tentativo di reazione dei torinesi, ottenendo prima il 19-7 con Pecchenino, poi il 23-3 con De Salvo ed infine chiudendo 25-14 con punto finale di Garello, mentre vengono inseriti Marabotto e Corbelleri.
Nella seconda frazione vi è grande equilibrio sino al 9 pari, poi il Cus Torino opera un break, portandosi sul 16-13. I monregalesi reagiscono, recuperando lo svantaggio sino a trovare il pareggio sul 21-21 con Meti. Dentro prima Corbelleri per rinforzare la seconda linea e poi Allena per rinforzare la prima e la situazione resta incerta sino al 23 pari, quando i torinesi piazzano un parziale di 2-0 e chiudono in volata 25-23.
Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte bene e si porta subito sul 12-7 con De Salvo e poi, con Allena in campo, allunga sino sul 18-13 con un bel tocco di seconda intenzione di Fabrizio Turco. Allena sigla il 21-15, Garello realizza il 23-18 ed infine Meti firma il punto del definitivo 25-19, mentre entrano Marabotto e Corbelleri.
Nella quarta frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 12 pari, poi il Cus Torino opera un break, portandosi sul 17-14. Dentro Allena ed i cadetti monregalesi recuperano lo svantaggio sino ad ottenere il pareggio sul 20-20 con lo stesso Allena. Dentro Corbelleri per rinforzare la seconda linea e la situazione resta in grande equilibrio sino al 24 pari, quando i torinesi realizzano due punti consecutivi e così chiude ai vantaggi 26-24.
Nel quinto e decisivo set i cadetti monregalesi subito partono forte ed in un amen si portano sul 6-1 con De Salvo, quindi controllano senza troppe difficoltà il tentativo di recupero dei torinesi (10-3 con Michele Turco, 12-4 con Meti) ed infine chiudono 15-5 con punto finale firmato da capitan Garello.
Sabato prossimo il Vbc Iveco Garelli V.I. ospiterà alle ore 17 al PalaItis il S. Paolo Torino con l’ obbiettivo di conquistare il dodicesimo successo stagionale.
CUS TORINO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 2-3 (14-25,25-23,19-25,26-24,5-15)
BRUNELLO PRETTE