Volley B1/F: Cuneo vince 3-1 contro il Trecate Novara anche grazie ai cambi

0
431

Partita dai due volti quella giocata a Trecate dalla BreBanca S.Bernardo Cuneo. Nella 18^ giornata del campionato di B1 femminile, la compagine di Coach Ebana, è stata ospite dell’Igor Volley Trecate Novara.

 

“Tre punti importantissimi, perché arrivati in un campo difficile; contro una squadra talentuosa, sempre capace di metterci in difficoltà”, questo il commento di Andrea Ebana a fine match.

 

Il sestetto di partenza, rivisitato per sopperire agli stati febbrili ed influenzali che hanno colpito la squadra, vede schierate: Torchio palleggio, Bertiglia opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Gili schiacciatore-ricevitore.
“Sono molto contento, ” prosegue Ebana” perché tutta la squadra ha risposto con carattere ad una settimana difficile dal punto di vista fisico. L’organico, non al 100%, ha saputo ugualmente rispondere con carattere; dimostrazione ne è Giulia Torchio, che ha saputo farsi trovare pronta in una gara difficile come questa. Un bel segnale per tutto l’ambiente “.

 

I primi due set del confronto vedono le due compagini procedere quasi punto a punto verso la conclusione, che nel 1° è a favore delle cuneesi per 25-23, mentre il 2° se lo aggiudicano le padrone di casa per 25-22.

 

A rendere così altalenante il gioco anche i continui errori al servizio da parte d’entrambe le squadre. Superata questa fase iniziale, Cuneo recupera la lucidità e l’equilibrio necessari ad aggiudicarsi le frazioni seguenti con largo margine (25-15) e portare a casa il match. Il prossimo appuntamento per la B1 BreBanca S.Bernardo Cuneo sarà
domenica 13 dicembre alle ore 18 al PalaBrebanca contro il Collegno Cus Torino.

 

Igor Volley Trecate No – BreBanca S.Bernardo Cn 1-3 (23-25 / 25-22 / 15-25 / 15-25)

Cuneo: Giulia Torchio, Benedetta Bertiglia, Angela Facendola, Valeria Millesimo, Enrica Borgna, Eleonora Gili; Lara Brero (L); Diana Giometti, Lidia Bonifazi. N.e. Chiara Brignone, Alessandra Baiocco, Anna Aliberti.
Tabellino: Facendola 14 – Torchio 7 – Millesimo 11 – Bertiglia 13 – Borgna 12 – Gili 5
Allenatore: Andrea Ebana. Secondo allenatore: Vania Beccaria. Scoutman: Marcello Acquaviva. Dirigente: Enrico Strati.

 

c.s.

Foto Massimo Giacciani