Volley: Brillanti risultati per le squadre del VBC Cuneo

0
430

Weekend ricco di successi per la pallavolo maschile di Cuneo. Ad aprire le danze giovedì 3 marzo la 1^ Divisione Bre Banca Cuneo impegnata in trasferta nel Derby con l’Inalpi Volley Busca.

 

I ragazzi di Coach Macagno e Ciccone portano a casa un netto 3-0 che li porta in vetta alla classifica di questa
seconda parte di campionato. Il prossimo appuntamento per i cuneesi sarà giovedì 31 marzo alle ore 20.30 al PalaItis di Cuneo con Villanova Mondovì.

 

Non si è disputata invece sabato pomeriggio la gara dell’under 14 Rossa, che avrebbe dovuto ospitare il G.S. Pavic; le avverse condizioni meteo hanno costretto gli avversari a rinunciare alla sfida, concedendo la vittoria ai ragazzi
cuneesi allenati dalla coppia Iaria-Maurino. La prossima partita del girone vede il derby Cuneo-Fossano sempre all’Itis. La serie D di Monica Cresta, composta dai ragazzi under 17, ha superato 3-1 l’Alba Volley nel pomeriggio di sabato, confermando così la terza posizione in classifica. Una gara dove Cuneo ha dimostrato un buon gioco e che ha permesso a Coach Cresta di far scendere in campo tutti i componenti della rosa cuneese; solo un secondo set perso per itroppi errori ha inficiato una prestazione che conferma le potenzialità dei giovani ragazzi. Il prossimo appuntamento li vedrà contrapporsi domenica prossima al Rabino Magic Tema di Pinerolo, in una gara fondamentale in termini di classifica.

 

La serie D allenata da Stefano Cavallera ha sfiorato la vittoria sabato sera al Palazzetto di Busca, dove è stata superata per 3-2 dal Volley Savigliano. Un gara altalenante, che ha visto i cuneesi perdere il primo e il terzo set, ma conquistare ai vantaggi (30-28) il secondo parziale così come il quarto. Nel tiebreak è mancata la spinta che avrebbe consegnato ai ragazzi di casa una meritata vittoria per il gioco espresso. Si conferma così il buon momento della giovane compagine di Cuneo.

 

Non passa la serie C sul Braida Volley, che conferma le sue capacità che la mantengono attualmente al quarto posto in classifica. I giovani ragazzi allenati da Coach Maurino perdono 3-0 sul parquet del PalaBreBanca, riuscendo solo nel secondo parziale a contrapporsi con efficacia agli ospiti. Prossima gara in trasferta contro il Tiffany Valsusa sabato prossimo alle 21.00 a Condove (To). Il concentramento under 13 di questa settimana si è svolto a Villanova Mondovì e ha visto coinvolte le formazioni BreBanca Bianca, BreBanca Blu e BreBanca Boves con ottimi risultati. Le squadre Bianca e Blu hanno chiuso la giornata senza perdere nemmeno uno degli incontri in programma, così come Boves che si è arresa solamente nel derby con la Brebanca Blu. Le tre squadre occupano così i primi tre posti in classifica generale del girone B.

 

c.s.