Nello scontro al vertice del girone F, cade la Crs Volley Saluzzo, che perde la sua imbattibilità per mano del Vicoforte.
Una buona partenza, con un gran primo set, non basta alle ragazze di coach Antonio Stara per portare punti a casa. Sul campo del Vicoforte, la Crs parte con Rubiolo in palleggio; Boso opposto; Nicolino e Madaffari in banda; Ciarnelli e Billia centrali; Sanmartino libero. Il match si apre con l’ace della Boso, poi Nicolino e Ciarnelli (altra battuta punto) spingono sopra Saluzzo. Sul 7-4, arriva il colpo di mano delle locali, che capovolgono il risultato con un pesante parziale: 7-14.
La Crs non si arrende e riprende a macinare gioco. La rimonta è potente e incessante malgrado lo «spavento» sul 18-23 in favore delle padrone di casa. Trascinato da una grande Madaffari, ed i punti preziosi di Nicolino e Billia, il sestetto di coach Stara acciuffa il 23 pari sulla battuta punto della Rubiolo. Sul più bello, le biancoblu subiscono il colpo di coda del Vicoforte che chiude sullo 0-1. Entrata Barale. In tono minore gli altri due set. Nella seconda frazione, la Crs combatte ad armi pari sino al 12-12, poi progressivamente le padrone di casa vanno via e si portano sullo 0-2. Entrata Barale. Sulla medesima falsariga il terzo ed ultimo set, che la Crs affronta con la novità Donalisio in palleggio. La biancoblu inseguono un Vicoforte che resta sempre sopra, con margine dilatato solamente nel finale. Entrate Bonatesta e Barale.
VICOFORTE VOLLEY CEVA 3-CRS VOLLEY SALUZZO 0
PARZIALI: 25-23; 25-16; 25-18
c.s. Crs Volley Saluzzo