Sci Alpino: Blengini nono nello Slalom Fis di Valgrisenche

0
332

Si è rivelato anche più selettivo del previsto lo Slalom FIS maschile valido per il Grand Prix Italia Seniores e per il XXVI Trofeo Centro Sportivo Esercito che si è disputato ieri sulla pista Benevy di Valgrisenche.

 

Nella giornata di lunedì infatti la pista era stata barrata e oggi, con il termometro a -10, si è gareggiato sul ghiaccio vivo, che ha tradito molti: sugli 81 partenti solo 32 si sono qualificati per la seconda manche e alla fine ne sono arrivati solo 19 al traguardo.

 

Successo in coppia per il forestale altoatesino Fabian Bacher e per il finanziere trentino Davide Da Villa, che hanno entrambi completato le due manche con il tempo totale di 1’28”,01/100. L’azzurro Cristian Deville (Fiamme Gialle), che conduceva al termine della prima manche, ha chiuso terzo a 9/100. Quarto assoluto ad 1”,01/100 e primo Aspirante il triestino Pietro Canzio (Ski College Veneto). Buon quinto il poliziotto torinese Giacomo De Marchi, staccato di 2”,20/100. Nei primi dieci anche il monregalese Alberto Blengini (Mondolé Ski Team), nono, mentre Lorenzo Teglia (Sestriere) si è classificato undicesimo. Fuori invece tutti gli altri piemontesi al via. Oggi a Valgrisenche si replica, con il secondo Slalom Fis valido per il Grand Prix Italia Seniores e Juniores.

 

c.s.