Home Idea Sport Pallapugno Pallapugno: il 20 marzo inizia l’attività agonistica della Serie A

Pallapugno: il 20 marzo inizia l’attività agonistica della Serie A

0
255

Dopo la celebrazione del 65° anno di fondazione della Fipap e la presentazione delle squadre (sabato 19 marzo, alle 15.30, nel Cinema Multilanghe di Dogliani), in attesa dell’inizio del campionato previsto nell’ultimo week-end di aprile (clicca qui per scaricare il calendario), domenica 20 marzo ricomincerà ufficialmente l’attività agonistica della serie A di pallapugno.

 

Il primo appuntamento sarà il Trofeo del 65°, valido per l’ammissione alla finale della SuperCoppa: appuntamento nello sferisterio di Torino (corso Tazzoli, 78), domenica 20 marzo, alle 14.
Si sfideranno: 958 Santero Santo Stefano Belbo, Ristorante Flipper Imperiese e Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo. Le tre partite andranno ai 5 giochi. La quadretta vincitrice avrà diritto di giocare la finale per la SuperCoppa 2015, a Canale, sabato 26 marzo, alle 14, contro la Torronalba Canalese.

 

Ad aprile via alle fasi preliminari della Coppa Italia. Anche in questo caso si tratta di triangolari ai 5 giochi, con fischio d’inizio della prima partita sempre alle 14. Le squadre sono state suddivise in tre gironi secondo il piazzamento in classifica nella passata stagione.

 

Girone A: Torronalba Canalese, Araldica Pro Spigno e Araldica Castagnole Lanze.
Girone B: Ristorante Flipper Sanremo, Merlese Bee Food e Nocciole Marchisio Cortemilia.
Girone C: 958 Santero Santo Stefano Belbo, Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo e Clinica Tealdo Alta Langa.

 

Calendario degli incontri
Girone A: 2 aprile a Canale, 10 aprile a Spigno Monferrato e 16 aprile a Castagnole delle Lanze.
Girone B: 3 aprile a Dolcedo, 10 aprile a Mondovì, 16 aprile a Cortemilia.
Girone C: 3 aprile a Santo Stefano Belbo, 9 aprile a Cuneo, 17 aprile a San Benedetto Belbo.

 

Le squadre vincenti dei tre gironi saranno ammesse alle semifinali, che si giocheranno, secondo sorteggio, negli sferisteri di Imperia (Clavi) e Madonna del Pasco (Villanova Mondovì). Per determinare la quarta semifinalista si disputerà, entro la fine di giugno, un triangolare tra le seconde classificate di ogni girone nel nuovo sferisterio di Savona. La finale secca si giocherà sabato 27 agosto, alle 21, nello sferisterio di Dogliani.

NESSUN COMMENTO