Busca: al Teatro Civico arriva “Alice nel Paese delle Meraviglie”

0
344

La stagione “Il Teatro fa il suo giro” della Residenza Teatrale Municipale di Caraglio, di Busca, di Dronero e delle Valli Grana e Maira, propone una curiosa messinscena dedicata ad Alice, per il pubblico delle famiglie: arriva così al Teatro Civico di Busca, domenica 13 amrzo alle ore 16.30, “Alice nel paese delle meraviglie” con Valentina Volpatto, Michele Guaraldo e Luca Busnengo, ed a cura dell’Officina per La Scena.

 

A 150 anni dalla sua pubblicazione, “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” è considerato uno dei capolavori indiscussi della narrativa per ragazzi, scritto nel 1865 dal matematico inglese, reverendo Charles Lutwidge Dogson, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Lewis Carroll.
Ops – Officina per la Scena riesce nell’intento di riportarlo a teatro con un linguaggio contemporaneo e immediato, tra parola, musica e movimento. Filo conduttore, l’ironia. E il messaggio? Su un palco come tra le pagine di un libro, quando la storia finisce, il sogno continua.

 

O.P.S., Officina Per la Scena, è una compagnia giovane che Opera prevalentemente nell’interland torinese ormai da 10 anni, traendo da questo e dalle sue contraddizioni gli spunti fondamentali per svolgere un’attività teatrale vicina all’essere umano ed al contesto in cui è inserito. Progetta e svolge attività teatrale per l’infanzia con particolare attenzione alle istituzioni scolastiche e territoriali in tutta Italia, prevalentemente su tematiche sociali, avvalendosi della collaborazione di competenti in ambito educativo come educatrici sociali, assistenti sociali, psicologi, professori.

 

Posto unico € 5
Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo. Per tutta la stagione nel foyer dei Teatri sarà allestito un banchetto della Libreria Passepartout di Caraglio, dall’apertura della cassa fino alla chiusura del teatro.