Un altro importante segnale per il settore giovanile maschile del Volley cuneese, che nasce dalla collaborazione con la società BluVolley Verona; la blasonata società iscritta alla massima serie, infatti, parteciperà alla BoyLeague, competizione under 14 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, con tre ragazzi del nostro vivaio in prestito.
Simone Oberto, Luca Chiapello e Davide D’Amato parteciperanno nella giornata di domenica 13 marzo alla Fase Preliminare della BoyLeague a Montichiari tra le file del Calzedonia Verona. I ragazzi faranno parte della compagine allenata da Alessandra Campedelli e affronteranno nel girone il Modena Volley e il Montichiari.
“Sarà sicuramente una bella esperienza per i ragazzi e devo ringraziare Alessandra e tutto il BluVolley Verona per la possibilità che ci viene offerta. I nostri atleti andranno a integrare il loro gruppo, cercando di dare un contributo
per il miglior risultato che riusciremo ad ottenere” – questo il commento degli allenatori Massimo Iaria e Marco Maurino, che seguiranno i ragazzi anche in questa avventura.
La responsabile tecnica del settore giovanile, Monica Cresta, da parte sua ci tiene a sottolineare l’importanza di questa opportunità: “La Boy League è una manifestazione di grande prestigio, riservata alle giovanili delle squadre di Serie A; nel passato siamo stati più volte protagonisti e siamo davvero orgogliosi che Verona ci abbia contattato. Abbiamo stabilito un buon rapporto di collaborazione con questa società, che ci permette di mettere in luce alcuni dei nostri atleti under 14. Un segnale positivo per tutto il nostro settore giovanile, un’altra testimonianza del lavoro che stiamo facendo in palestra. Non mi resta che augurare in bocca al lupo ai ragazzi e all’intera squadra per le gare”.
Un grande orgoglio per la Cuneo Vbc che nel presidente, Franco Civallero, oltre ad affiancarsi nei ringraziamenti alla veronese, plaude ai suoi ragazzi e all’intero staff che da inizio stagione ha creduto e lavorato per ottenere questi risultati.