L’Acqua S.Bernardo Vimark scivola pesantemente a SportArea compromettendo sempre più la sua già scarsa classifica.
I ragazzi di coach Sandrone hanno faticato in ogni reparto soprattutto nella metà campo avversaria in un confronto deciso nella seconda parte del 1° quarto quando i casalesi con rapide accelerazioni sono riusciti a battere ripetutamente la difesa cuneese scavando un divario nel punteggio che l’Acqua San Bernardo Vimark non è più riuscita a colmare.
Dedaj è il migliore in avvio per i padroni di casa ma il Casale mette subito in chiaro di essere in serata di grazia centrando una serie di bombe che annichiliscono Cuneo: 12 – 22 al 10’.
Seguono due frazioni di gioco equilibrate, nonostante i biancoblu continuino a litigare con il ferro, come si evince dai parziali: 16 – 15 e 19 – 19.
Anche l’ultimo quarto prosegue all’insegna di un sostanziale equilibrio con gli ospiti capaci di rispondere puntualmente alle triple di Grosso ed ai centri di Kobanka. Poi nel finale Casale riesce a prendere ulteriormente il largo con un mini break di 6 a 2 e si porta a casa i due punti: alla sirena finale il tabellone segna 64 a 79.
Per l’Acqua San Bernardo Vimark è un punteggio fin troppo pesante che lascia molto amaro in bocca in vista della prossima trasferta sabato 19/3 a Tortona contro Il Serravalle Scrivia.
ACQUA S.BERNARDO VIMARK CUNEO-CB TEAM CASALE 64-79 (12-22, 16-15, 19-19, 17-23)
Acqua S.Bernardo Vimark: De Simone 2, Grosso 17, Kobanka 4, Dedaj 12, Peano 3, Lukumiye 2, Maccario 7, Benzo, Rocchia 5, Comino 12, Paoletto n.e., Budino,. Allenatore: Sandrone.
c.s.