Anche Cervere protagonista alla giornata dell’Avis a Bra

0
446

Anche da Cervere parte la corsa per la piena riscossa della scelta, sociale e individuale, soggettiva e collettiva a un tempo, di donare una parte di se stessi, del proprio tempo e della propria energia vitale, alla causa di altre vite meno fortunate e in vari casi da salvare.

Questo il messaggio con cui la Giunta comunale Cerverese, nella persona del Sindaco Corrado Marchisio e dei volontari intervenuti alla festa avisina di Bra del 6 marzo scorso, ha inteso portare il proprio saluto e auspicio alla folta platea riunitasi sotto l’ottimo coordinamento del Presidente Armando Verrua.

 

Il nostro è un appello a donare e offrire senza se e senza ma. Siamo consapevoli del fatto che nessun settore del volontariato possa sorreggersi senza apporti generazionali nuovi, e senza un messaggio forte che parta dall’esempio di chi giovane è stato e ha contribuito a sua volta a salvare vite a beneficio di quanti sono venuti dopo. Oggi una parte significativa di giovani vive la propria vita in maniera distaccata, non solo rispetto alle Istituzioni ma anche verso il mondo del volontariato, proprio perché si sentono non messi in condizione di esprimere vocazioni e potenziale. Noi, nel nostro piccolo e insieme, stiamo cercando, nei vari ambiti di nostra competenza, dallo sport alle manifestazioni alla tutela ambientale e territoriale, di sovvertire questa tendenza, e il migliore incoraggiamento è quello che arriva dal numero di adesioni che stanno giungendo per ognuno di questi settori. Un esempio che noi vogliamo trasmettere anche nel campo dell’altruismo legato al rapporto tra la propria vita e quella degli altri, perché questa è la premessa per promuovere anche tutte le altre forme del volontariato. Il mio è nostro ringraziamento va al Presidente Armando Verrua e a tutto lo Staff, con l’impegno da parte nostra a fare in modo che anche dai piccoli Comuni, anche dal nostro territorio provenga quella benefica scossa di adesioni che segni la riscossa della più complessiva comunità avisina. Buona donazione a tutti“.

 

Questi i nomi dei “magnifici otto” Cerveresi premiati nella giornata avisina del 6 marzo:

 

8 donazioni:
Gerbaudo Maria Teresa
Marengo Emilio

 

24 donazioni:
Rinero Michele

 

50 donazioni:
Costantino Paolo
Sevega Elsa (foto allegata)

 

Nuove donazioni:
Cartellina Piergiorgio
Marengo Carlo
Testa Gianluca