Volley U17/M: Tre vittorie per 3-0 nel weekend per la Bre Banca Cuneo

0
305

I ragazzi della Bre Banca Cuneo in quattro giorni si aggiudicano Semifinale Provinciale U17, 1^ giornata della fase Top U17 e 19^ giornata del campionato di Serie D regionale e tutti e tre gli incontri per 3-0.

 

In primis giovedì i cuneesi, hanno superato i cugini dell’Inalpi Volley Busca nella semifinale provinciale, aggiudicandosi così la Finale giovedì 24 marzo a Villanova Mondovì contro l’Hasta Volley. Nella stessa giornata saranno presenti a disputare le relative finali anche l’Under 14 e l’Under 15 di Cuneo.

 

Domenica il gruppo allenato da Monica Cresta, in mattinata, ha disputato la prima giornata della fase Top U17 contro l’Ascot Lasalliano; nonostante qualche errore di troppo i cuneesi hanno fatto un importante passo in avanti verso le fasi finali regionali. La prossima gara sarà domenica 20 marzo alle ore 15 al PalaBrebanca.

 

Nel pomeriggio invece, lo stesso gruppo, in trasferta a Pinerolo ha disputato la partita di ritorno con il Rabino Magic Team, migliorando il risultato dell’andata. Gara importante a livello di classifica, infatti, i cuneesi dal 5° posto, a -1 dai padroni di casa passano avanti e volano al secondo posto a pari merito con l’Ebano Volley Novara.

 

Cuneo in questo match scende in campo precisa e efficace, lasciando poco spazio agli avversari, e come mostrano i parziali, conquista facilmente i 3 punti. Lo staff cuneese, stanco ma soddisfatto dopo un weekend di fuoco, ha
commentato così: “Entrando nello specifico delle tre gare, sicuramente si tratta di situazioni differenti; giovedì con Busca avremmo sicuramente potuto giocare meglio, ma appena usciti da un periodo di assenze siamo comunque riusciti a conquistare la finale. Domenica mattina con l’U17 abbiamo disputato una buona partita, nel pomeriggio con la Serie D abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale. Ci portiamo a casa un weekend positivo e segnali su cui lavorare nelle prossime settimane”.

U17 Semifinale Provinciale: Bre Banca Cuneo- Inalpi Volley Busca 3-0 (25-21 / 25-14 / 25-18)

U17 fase Top: Ascot Lasalliano – Bre Banca Cuneo 0-3 (17-25 / 18-25 / 11-25)
Serie D regionale: Rabino Magic Team – Bre Banca Cuneo 0-3 (15-25 / 21-25 / 16-25)

 

Bre Banca Cuneo: Nicola Zonta, Kristian Gamba, Andrea Arcangeli, Lorenzo Mellano, Marco Obertino, Lorenzo
Teja; Nicolò Hoffer, Daniele Candela, Jacopo Grandis, Jacopo Longhi, Tommaso Pellegrino.
Allenatore: Monica Cresta. Dirigente: Elio Perrone

 

c.s.