«Tutti al Palaitis!». E’ questo il messaggio lanciato in questi giorni dalla società monregalese Lpm pallavolo Mondovì. Sabato sera, nel suo Palaitis, il “Puma” affronterà in casa la “partitissima” contro la capolista Properzi Lodi, attualmente prima nel girone A della B1 femminile con 49 punti, mentre le rossoblù sono terze a 45 (seconde le cuneesi della Bre Banca a 48 punti).
Per capitan Chiara Borgogno e compagne, una vittoria significherebbe avvicinare la testa del campionato, in vista dell’attesissimo, quanto delicato, “derby” di ritorno con la Bre Banca Cuneo, in programma in trasferta il 3 aprile. Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Giocheremo per vincerla e faremo di tutto per portare a casa il miglior risultato. E’ un match importante e sarà un bel “test” sia per noi che per loro (Lodi sarà infatti impegnata nella finale di Coppa Italia di B1 la prossima settimana). Sarà una sfida molto tosta, ma siamo fiduciosi: sappiamo che abbiamo qualità e forza per non avere paura di nessuno, ma allo stesso tempo dobbiamo avere rispetto per gli avversari. E’ uno scontro diretto che vale tanto sia per noi che per loro, ma che non pregiudica assolutamente nulla».
Lara Lugli, opposto dell’Lpm di grande esperienza, attende con ansia il “match” con le lombarde: «Aspetto sempre questo tipo di partite: rappresentano il momento in cui mi diverto di più. Sono le gare più emozionanti del campionato. Del Lodi conosco bene Benedetta Bruno, centrale, con cui ho giocato insieme a Monza, sempre in B1 e l’allenatore Gianfranco Milano, che mi ha seguito quando ero capitano in A2 con Casalmaggiore (Cremona). La palestra del Palaitis di Mondovì è sempre piena e si “scalda” sempre: dico ai tifosi di non mancare neanche sabato anche se penso che siano già pronti e si stiano preparando anche loro per questa sfida».