Chiusa con successo l’intensa tre giorni di gare a Cuneo dove si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato: nella mattinata di ieri si sono svolte le Finali riservate alle Squadre e al Solo. A trionfare è stata ancora una volta Linda Cerruti, già Campionessa Italiana in duo, insieme a Costanza Ferro, nella serata si sabato.
L’atleta ligure si è aggiudicata il Tricolore con una magnifica esibizione che ha ottenuto dalla giuria tecnica il punteggio di 91,400. Argento per Francesca Deidda (87, 800), bronzo per Manila Flamini (87,533).
Dominio invece delle Fiamme Oro di Roma nella gara a Squadre: il team composto dal settetto Flamini-Pezone-Deidda-Sgarzi-Perrupato-Cattaneo-Cavanna si è leaureato Campione Italiano 2016 con un’ultima esibizione da 86,496, davanti alla Rari Nantes Savona con Sala-Cerruti-Ferro-Di Camillo-Musso-Murru-Zunino-Barbiani (81,609) e Veneto Banca Montebello con Costa-Callegari-Giacometti-Tonellato-De Bortoli-Rebellato-Piccoli-Santin (78,948).
Successo infine, nella classifica per società, per la Rari Nantes Savona, prima con un totale di 642,250 punti; seconde le Fiamme Oro (639,000), terza l’Aurelia Nuoto (584,500).
Ecco un ampio reportage FOTOGRAFICO sulla mattinata finale di gare allo Stadio del Nuoto di Cuneo (FOTOGALLERY a cura di Edward Pellegrino).
{gallery}sport/nuoto_sincro5{/gallery}
{gallery}sport/nuoto_sincro_6{/gallery}
{gallery}sport/nuoto_sincro_7{/gallery}
Leggi anche: Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato: a Cuneo trionfa il duo Cerruti-Ferro (FOTOGALLERY)
Leggi anche: Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato: serata di grandi emozioni con la gara a squadre (FOTOGALLERY)
Leggi anche: Cuneo: iniziati i Campionati Assoluti di Nuoto Sincronizzato… ed è già spettacolo! (FOTOGALLERY)